Promozione C – Un gol per tempo, il Pedona regola il Garino

Apre Dalmasso, raddoppia Igor Pepino, seconda vittoria consecutiva per i ragazzi di Tallone

0
743

Con un gol per tempo il Pedona batte il Garino, mantiene l’imbattibilità in campionato e centra la seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Cavour di sette giorni fa. Nel primo tempo la sblocca Dalmasso, nella ripresa è Igor Pepino a raddoppiare e fissare lo score sul 2-0 finale.

Nella prima parte della gara il Garino è aggressivo: proprio i torinesi vanno al tiro con Ruggiaschi già nei primi minuti (blocca Porqueddu). Con il passare dei minuti il Pedona prende in mano le redini dell’incontro, ma pecca dei lucidità negli ultimi metri. Serve il colpo di un singolo per sbloccare il risultato. Ci pensa Marco Dalmasso, che poco dopo lo scoccare della mezz’ora disegna una splendida parabola direttamente su calcio di punizione: sfera all’incrocio dei pali, 1-0 e borgarini in vantaggio all’intervallo. Nella ripresa l’aggressività degli ospiti cala, i padroni di casa alzano il ritmo e vanno più volte ad un passo dal raddoppio: Brino per due volte viene ipnotizzato per due volte da Zago, Igor Pepino centra la traversa con un colpo di testa su cross da destra di Konate. Il Garino è tutto nel sinistro di Pani dal limite, respinto da Porqueddu. Per il gol del 2-0 serve attendere il 79′: il neoentrato Bernardi ruba palla sulla trequarti, si invola verso la porta e porge a Igor Pepino, che da due passi insacca la più facile delle palle-gol. Nel finale il Pedona potrebbe anche triplicare, ma è ancora Zago a sbarrare la strada a Calleri nel recupero.

I ragazzi di Tallone salgono con questa vittoria a quota 7 punti. Domenica prossima impegno esterno sul campo dell’Infernotto.