Eccellenza: Crudo e Arione fanno volare il CornelianoRoero con la Santostefanese

0
614

Dopo il punto strappato con i denti sul difficile campo del Castellazzo, il CornelianoRoero porta a casa oggi pomeriggio tre punti pesantissimi contro una Santostefanese rilanciata dalla roboante vittoria con il Saluzzo di sette giorni fa. Una vittoria giunta al termine di una gara brutta, avara di emozioni, fatta sua dai roerini abili a sfruttare al massimo due azioni di rimessa nella ripresa, chiudendo di fatto il discorso tre punti nel giro di una manciata di minuti.

L’avvio di gara è al cardiopalma, con Pirrotta che dopo due minuti pennella una punizione che si stampa sulla faccia interna del palo a Favarin battuto; sembrerebbe una incoraggiante premessa per un match ricco di emozioni, ed invece la gara si smorza subito concedendo poco allo spettacolo e ancor meno alla penna dei cronisti che possono solo annotare una conclusione fuori misura di Cornero e una punizione di Lerda che non inquadra lo specchio della porta.

Nella ripresa il copione pare ripetersi, con i roerini che dopo 6′ passano: azione di rimessa perfetta avviata con caparbietà da Erbini, palla a Crudo che da posizione decentrata lascia partire un gran diagonale che si stampa sul palo ma questa volta termina la propria corsa in fondo alla rete.

La Santostefanese non ci sta, si riversa in avanti alla ricerca dell’immediato pareggio ma così facendo porge il fianco ai locali che cinque minuti più tardi colpiscono nuovamente in contropiede con Arione, la cui conclusione passa tra le gambe del portiere e si insacca. La partita di fatto termina qua, la Santostefanese prova a riaprire il match ma la sua offensiva si infrange contro l’attenta difesa roerina che sigilla tre punti preziosi.

 

CORNELIANO ROERO: Corradino, Arione, Torre, Bellicoso, Morone, Bregaij, Manasiev (49’st Tozaj), Dieye, Erbini, Pirrotta (45’st Gatti), Crudo (31’st Sulaj). A disp.: Sculeac, Boschiero, Marinica, Iannarella, Campamaro, Santi. All.: Cascino

SANTOSTEFANESE : Favarin, Meda (39’st Martinetti), Occelli (39’st Galuppo), Bortoletto, Prizio, Chiarlo, Cornero, Lerda, Capocelli (25’st Anania), Tuninetti (40’st Balestrieri), Zunino (42’st Lagrasta). A disp.: Cafaro, Mazzon, Madeo, Busato. All.: Brovia

ARBITRO: Sig. Orazietti di Nichelino

RETI: 51’ Crudo, 57’ Arione

Note: ammoniti: Anania e Prizio (S), Pirrotta (CR) Recupero: pt. 1’, st, 7’