Eccellenza: Albese-Chisola per il primato, a Saluzzo il ritorno di Rignanese

IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA NEL GIRONE B

0
753

Si prospetta una domenica di forti emozioni nel Girone B di Eccellenza: la terza giornata infatti regala grandi sfide, ricche di significato per la classifica e non. Il match d’alta quota di domenica è senza dubbio quello del San Cassiano di Alba dove i padroni di casa dell’Albese ricevono il Chisola: si gioca per mantenere il primato in classifica, fra due squadre ancora a punteggio pieno dopo due partite.

Così come il Derthona, anch’esso a quota 6, che aspetta il Fossano: biancoblu che cercano il primo guizzo della stagione e, soprattutto, risposte dopo queste prime battute poco brillanti nonostante l’ottimo mercato estivo.

I big match non finiscono qui: al “Damiano” è il grande giorno del ritorno, da avversario, di Pierpaolo Rignanese, dopo 4 anni di soddisfazioni con il Saluzzo. Il tecnico proverà a fare lo scherzetto dell’ex con il suo Pinerolo: al di là dei motivi sentimentali ed emozionali, si tratta di una sfida importante fra due formazioni che possono legittimamente puntare alle zone alte della classifica.

Altra bella partita a Corneliano, dove arriva la Santostefanese di Brovia: entrambe le squadre hanno alternato, fra campionato e Coppa, grandi risultati a sconfitte inattese, e quindi sono alla ricerca di maggiore continuità per puntare alle zone nobili del girone.

Altro derby provinciale al “Roella” dove Cheraschese ed Olmo, ferite dopo le sconfitte di sette giorni fa, vanno a caccia di riscatto. Vuole la prima vittoria in Eccellenza invece il Moretta, dopo il bel pari di Fossano: nel fortino biancoverde arriva l’Alfieri Asti. Trasferta in Val di Susa per la Benarzole, che farà visita all’Union BussolenoBruzolo. In programma anche Canelli SDS-Castellazzo Bormida.

Di seguito il PROGRAMMA (inizio gare ore 15) e LA CLASSIFICA