Cuneo: rissa in corso Nizza, 4 persone denunciate

L'episodio nella serata di sabato: coinvolti una ventina di immigrati dell'Est Europa, massiccio intervento delle forze dell'ordine per riportare la calma

0
1610

Minuti di follia nella serata di ieri, sabato 22 settembre, in corso Nizza Alta, a Cuneo. Una grande rissa che ha coinvolto circa 20 persone e che ha richiesto l’intervento massiccio delle forze dell’ordine per riportare la calma.

Tutto è nato intorno alle 19, sotto i portici: non sono chiare le ragioni che hanno fatto nascere i primi diverbi, da cui si è passati rapidamente alle mani. Protagonisti alcuni immigrati dell’est Europa (albanesi e romeni), che si sono colpiti con calci e pugni ed anche con qualche bottigliata.

La rissa in poco tempo si è allargata, arrivando a coinvolgere una ventina di persone. L’intervento delle forze dell’ordine, allertati da alcuni residenti, ha permesso di mettere fine agli scontri. Sul posto sono arrivate diverse pattuglie dei carabinieri e della Polizia, supportati anche dai Vigili urbani. A riportare le conseguenze più gravi sono stati due romeni, portati al Pronto soccorso dell’ospedale di Santa Croce di Cuneo: per loro prognosi di 30 giorni. In 4 sono stati denunciati dai carabinieri.