60 anni di Cuneo Volley: al Belchatow il quadrangolare! Cuneo cede 3-0 (GUARDA LE FOTO)

Superiori gli uomini di Piazza, trascinati dai 20 punti di Wlazly, che portano a casa il trofeo.

0
676

Un buon Cuneo prova a tenere testa ai campioni di Polonia del Belchatow, allenati da Piazza, nella finalissima del Quadrangolare per i suoi 60 anni ma esce sconfitto 3-0 al termine di un match divertente, applaudito dai tifosi del palazzetto.

SESTETTO CUNEO
Barisciani parte con Cortellazzi in palleggio, quindi Menardo, Bolla, Picco, Alborghetti e Caio. Libero Prandi.

SESTETTO BELCHATOW
Piazza si affida ai soliti noti: Droszynski, Wlazly, Teppan, Klos, Antosiewicz, Orczyk. Libero Piechocki.

Cuneo che nel primo set prova a tenere testa ai campioni di Polonia, con il risultato in bilico fino al 10-7. Poi, è fuga per gli uomini di Piazza, che dilagano fino al 19-9, costringendo Barisciani prima a chiamare time out e poi a cambiare: dentro Amouah e Tessa, fuori Caio e Cortellazzi. Il parziale non ha però ormai più storia: il Belchatow sul 24-12 si procura dodici set point e mette a terra, il secondo, chiudendo 25-13.

Il secondo set parte con più equilibrio, ma Cuneo crolla subito, lasciando scappare gli ospiti sul 14-6. Barisciani dà spazio anche a Galaverna, Caio esalta il Palazzetto con un bel muro ma i polacchi ne hanno di più: trovando il massimo vantaggio del parziale sul 20-9. Belchatow in scioltezza replica quasi la prima frazione: 24-13 ed undici set point. Primo annullato da Caio con un mani-out, ma sul secondo c’è poco da fare.

Terzo parziale più equilibrato, con il Cuneo che regge i polacchi, visti anche i cambi di Piazza. Gli ospiti si portano sull’8-5 ma Cuneo mette a terra l’8-6 restando in scia. La fuga, per certi versi attesa, arriva questa volta attorno al decimo punto cuneese: Belchatow se ne va e vola sul 16-10, grazie soprattutto a delle battute che lasciano poco scampo alla ricezione di casa. Cuneo questa volta tiene il passo, con una serie di muri si mantiene sul 19-20 e poi trova il pari. Sul 21-21 i polacchi danno lo strappo decisivo e vanno sul 24-21. Primo set point fallito: 22-24. Sul secondo, invece, battuta di Bolla out: gli ospiti vincono il torneo chiudendo con un netto 3-0.

Bam Acqua San Bernardo Cuneo-PGE Skra Belchatow 0-3 (13-25, 14-25, 22-25)

Bam Acqua San Bernardo Cuneo: Menardo 1, Amouah, Bolla 7, Dutto 3, Galaverna 2, Prandi (L), Picco 2, Cortellazzi 2, Caio 8, Testa, Alborghetti 2. Coach: Barisciani. N.E. Chiapello, Armando.
PGE Skra Belchatow: Droszynski, Wlazly 20, Teppan 14, Filipek, Klos 7, Milczarek, Antosiewicz 2, Piechocki (L), Orczyk 6. Coach: Piazza. N.E. Wegrzyn.

GUARDA LE FOTO (a cura di Edward Pellegrino):