Domani Cuneo-Gozzano, Scazzola: “Match duro, dimentichiamo i complimenti di Pisa” (VIDEO)

0
672

Dopo i complimenti, adesso per il Cuneo è il momento di raccogliere anche i punti. I biancorossi hanno ben impressionato alla prima in campionato sul difficile campo di Pisa: l’esperto Moscardelli ha condannato Santacroce e compagni al ko, ma i segnali mostrati sono stati incoraggianti.

Domani, domenica 23 settembre, a Cuneo arriva il Gozzano per la seconda giornata di campionato (ore 14,30). La squadra di Scazzola vuole bagnare l’esordio casalingo con i tre punti, obiettivo alla portata dei biancorossi visti in Toscana, che di fronte troveranno però una formazione che venderà cara la pelle.

Il neopromosso Gozzano partecipa per la prima volta nella sua storia al campionato di serie C: non ha avuto un esordio facile tra i professionisti, trovandosi subito di fronte l’Entella, una delle grandi favorite. I novaresi hanno tenuto testa ai liguri per lunghi tratti, passando anche in vantaggio, ma venendo poi raggiunti e superati dagli avversari, che si sono imposti per 3-1.

La storica rete del Gozzano l’ha realizzata Riccardo Secondo, ex di turno così come l’altro centrocampista Nicolò Palazzolo. Allenata da Antonio Soda, la formazione piemontese nel match d’esordio ha dimostrato di essere coriacea ed organizzata. Ha aspettato i più blasonati avversari, chiudendo ogni varco e provando a fare male in contropiede e sui calci piazzati. Difesa a tre, tra i punti di forza della squadra i due esterni Petris ed Evans e la qualità del già citato ex Palazzolo in mezzo al campo. Davanti, contro i liguri Rolando ha giostrato alle spalle di Rolfini.

Un avversario da prendere con le molle per il Cuneo di Scazzola, che vuole conquistare i primi tre punti del suo campionato. Il tecnico biancorosso ha parlato del match di domani nel corso di una conferenza stampa. Ecco le sue parole ai nostri microfoni.