60 anni di Cuneo Volley: Cuneo supera 2-1 Chaumont con un super Caio (FOTO e VIDEO)

0
1079
Caio in azione contro Chaumont

Sono state Bam San Bernardo Cuneo e Chaumont le protagoniste della seconda sfida del Quadrangolare Internazionale per i 60 anni di Cuneo Volley. Test estremamente impegnativo per i rossoblu, contro una formazione militante, come quella di Prandi, vice-campione di Francia, seppur con diverse assenze (quattro nazionali ed il capitano infortunato): un primo esame superato, convincendo, dagli uomini di Barisciani che, dopo un primo set contratto, se la giocano alla pari, ribaltando il risultato grazie ad un Caio già al ritmo di samba ed autore di 14 punti.

SESTETTO CUNEO 

In regia Cortellazzi, opposto Caio; centrali Picco ed Alborghetti, in banda Menardo e Bolla, libero Prandi.

SESTETTO CHAUMONT

Al palleggio Repak, opposto Winkelmuller; in mezzo Fernandez e Rodriguez, schiacciatori Atanasov e Patak, libero Morillon.

Padroni di casa costretti a rincorrere dalle prime battute, contro una formazione di categoria superiore e che prende il volo: sul 5-10 time out di Barisciani, che non basta a spostare l’inerzia del gioco, con gli ospiti che allungano fino al 7-16. Nel finale di set i cuneesi trovano anche un break che rende meno pesante il passivo, risalendo da 8-21 a 12-21, con Caio in evidenza. Finisce 14-25, con un Rodriguez top scorer a quota 5.

Bello ed intenso il secondo set, con Cuneo che si scioglie e se la gioca alla pari: Caio a tutto braccio, rossoblu che conducono 12-10. Testa a testa pressochè continuo, con Cuneo che prende fiducia di scambio in scambio: De Oliveira in gran spolvero, chiude i conti mandando il match sull’1-1 (25-23).

Squadre fianco a fianco anche nel terzo set, in cui Barisciani dà spazio anche a Dutto, Galaverna ed al giovanissimo Chiapello: Caio continua a spingere, regalando altri assaggi delle sue potenzialità al pubblico del PalaUbiBanca (17-15). Nel finale sono i ragazzi di Barisciani a spuntarla, dando una prima piccola soddisfazione al proprio pubblico: di Bolal il punto esclamativo, 25-22 e 2-1.

Domani la seconda ed ultima giornata: apriranno LUC Volleyball e Chaumont (ore 15), a seguire la Finale fra Cuneo e Skra Belchatov di coach Piazza.

GUARDA L’ULTIMO PUNTO E LE FOTO: