Mango – Nuovi appuntamenti presso la Fucina delle Arti

0
669

La Fucina delle Arti di Mango propone due nuovi appuntamenti: il primo si terrà venerdì 28 settembre alle ore 21 presso la sede della Fucina e si tratta della presentazione della mostra dello scultore Giorgio Gallo, dal titolo “Segni ed epressioni di Vitae”.
La scultura di Giorgio Gallo vuole rappresentare le varie espressioni naturali che il tempo, i fenomeni atmosferici, la natura stessa determinano come segni indelebili. Nasce di conseguenza il parallelo con la vita: la nascita, la crescita, le molteplici trasformazioni, la decadenza.
Il cerchio si forma a poco a poco poi termina con la fine. I segni rimangono indelebili nel corso dei tempi; le espressioni sono rappresentative di mutazioni, evoluzioni, trasformazioni. Le arti che si incontrano servono a fermare il tempo. La vite traccia i segni della vita. E’ l’unione tra cielo e terra, tra fisico e metafisico, finito e infinito, anima e corpo, tra il cosmo e la terra. L’uomo è il trait d’union di queste due realtà.
La mostra sarà visitabile anche sabato e domenica dalle 10 alle 12,30 e dalle 15 alle 18,30.
Il secondo appuntamento, organizzato in collaborazione con l’associazione Manganum, è la mostra dal titolo “12×8: etichette d’autore” e sarà inaugurata domenica 30 settembre alle ore 11 presso l’enoteca regionale “Colline del Moscato”, presso i locali del castello.
Saranno esposte delle piccole opere in formato etichetta 12 x 8 realizzate dagli artisti della Fucina alle quali farà da cornice una serie di quadri a tema sul mondo del vino e del suo paesaggio.
Le etichette sono realizzate dagli artisti: ‘Tore Milano, Antonella Tavella. Gabriele Delpiano, Chiara Cirio, Loredana Zucca, Francesco Pellerano, Luigi Carbone, Francesca Marello, Beppe Gallo, Claudia Sterpone, Brunella Bessi, Libero Nada, Luca Olivero, Serena Bosca, Chiara Gaveglio.
I quadri sono realizzati da: Antonella Tavella, Beppe Gallo, Claudia Sterpone, Libero Nada, Luigi Carbone, Francesco Pellerano.
La mostra sarà visitabile fino al 4 novembre il venerdì pomeriggio dalle 15 alle 19,30; il sabato e la domenica dalle 10 alle 19,30. Per visite fuori orario chiamare il numero 334 3593348.