Inaugurato ad Alba il rinnovato Corso Italia. Il sindaco Marello: “L’obiettivo è allargare il centro cittadino” (VIDEO)

0
1229

E’ stato inaugurato ufficialmente questo pomeriggio il restyling di Corso Italia ad Alba, un intervento costato complessivamente 260mila euro, che è andato a interessare estetica e viabilità di una delle arterie più importanti della città.

“Uno degli obiettivi principali di questo intervento è stato quello di integrare Corso Italia con il centro della città – afferma il sindaco Maurizio Marello – il tentativo che abbiamo fatto in questi anni è stato quello di trasformare luoghi che erano semplicemente luoghi di transito e di parcheggio, in luoghi in cui la gente può fermarsi a parlare, sedendosi sulle panchine, passeggiando in tutta tranquillità. Questo a beneficio prima di tutto dei cittadini ma anche dei turisti che per fortuna continuano a popolare la città”.

“Noi proprio per la dimensione turistica della città dobbiamo allargarlo questo centro – conclude il sindaco Marello – allargarlo portando manifestazioni, maggiore qualità anche dal punto di vista dei mercati, cercando negli spazi che abbiamo di valorizzarlo di più, di coinvolgere di più, di far si che in qualche misura anche dal punto di vista commerciale questo restyling possa aiutare le attività commerciali del corso a riprendersi dopo qualche anno di difficoltà”.

La natura degli interventi è stata invece presentata dall’Assessore ai lavori pubblici Alberto Gatto “Gli interventi principali sono quelli che hanno visto l’allargamento dei due marciapiedi. Abbiamo poi provveduto a regimare le acque in quanto l’acqua piovana prima si riversava sui marciapiedi creando non pochi problemi, realizzato un nuovo attraversamento pedonale a metà del corso, e non meno importante è stata la realizzazione di nuove aree verdi che hanno creato una continuità con le specie arboree che troviamo in Piazza Michele Ferrero, questo per dare una sorta di continuità tra questi due luoghi”.

Le immagini dell’inaugurazione nel Video di Ideawebtv.it