Cena sociale Anpas con i volontari ambulanza Roero per il 36° anniversario della Fondazione

0
680

L’associazione Anpas Var, Volontari Ambulanza Roero di Canale organizza per sabato 22 settembre, presso il Salone manifestazioni di Vezza d’Alba in piazza San Bernardo, una cena sociale per festeggiare il 36° anniversario di fondazione. La cena sarà preceduta, alle 18.30, da una funzione religiosa nella Chiesa di San Vittore a Canale e sarà l’occasione per festeggiare i soci con maggiori anni di servizio ininterrotto.

Var di Canale può contare sull’impegno di 146 volontari, di cui 36 donne. Nel solo 2017 i Volontari Ambulanza Roero hanno svolto 5.361 servizi divisi fra emergenza 118, servizi di trasporto ordinari a mezzo ambulanza quali ad esempio per dialisi e terapie, trasporti interospedalieri, accompagnamenti per visite anche con mezzi attrezzati al trasporto disabili e assistenza a eventi e manifestazioni. La Pubblica Assistenza di Canale è dotata di cinque ambulanze, sei automezzi per il trasporto dei disabili e due altri mezzi per i servizi socio sanitari.

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 79 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.471 volontari (di cui 3.430 donne), 6.635 soci sostenitori e 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 432mila servizi con una percorrenza complessiva di circa 14 milioni di chilometri utilizzando 382 autoambulanze, 172 automezzi per il trasporto disabili, 223 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile.