Petanque: Caragliese ed Auxilium Saluzzo davanti a tutti nei Campionati Italiani Under 15 e 18

0
798

Nei campionati italiani riservati ai giovani della petanque il titolo a coppie della categoria Under 18 è stato conquistato da Andrea Chiapello e Alessia Bottero della Caragliese, medaglia di bronzo lo scorso anno.

In finale hanno superato i compagni di club Andrea Damiano e Cristian Musso, prevalendo per 13-10. Sul terzo gradino si sono fermate l’imperiese Le Ginestre con Claudia Danio-Mirco Mantello (battuti 13-6 da Chiapello) e il GSPetanque di Ventimiglia con Giuseppe Fedele-Luca Punturiero (sconfitti 13-0 da Damiano).

Nel campionato, quello riservato all’individuale Under 15, è stato Davide Caporgno dell’Auxilium Saluzzo a vincere il titolo, dopo l’argento del 2017. Il saluzzese ha superato nel match conclusivo, Manuel Barra della Costigliolese, vincendo 13-6.

In semifinale sono caduti Stefano Marino delle Ginestre (6-13 nei confronti di Barra) e Kevin Rosso della Caragliese (7-13 contro Caporgno).

La doppia competizione nazionale si è disputata sui campi dell’Andora Bocce ed è stata diretta da Pietro Zuppardo che si è avvalso della collaborazione dell’arbitro Paolo Ianni.

c.s.