Eccellenza: volano Albese, Chisola e Derthona. La Benarzole si prende il derby

0
822

Sono tre le squadre ancora a punteggio pieno dopo la seconda giornata del Girone B di Eccellenza: si tratta di Albese, Chisola e Derthona che proseguono così il loro ottimo inizio di stagione. I biancocelesti di Rosso, dopo la cinquina in Coppa, espugnano anche il difficile campo di Pinerolo, contro una delle formazioni ritenute fra le più attrezzate del torneo. 1-2 il punteggio, gli ospiti passano grazie a Barbaro e Novara e, domenica, affronteranno proprio il Chisola: ai torinesi basta il gol in apertura di Chiappino per piegare l’Union BussolenoBruzolo.

Colpo in trasferta invece per il Derthona che espugna Madonna dell’Olmo: Rosset punisce la formazione di Magliano, i bianconeri volano in testa.

A quota 4 Corneliano Roero e Canelli SDS: i rossoblu pareggiano 0-0 con il Castellazzo Bormida, la squadra di Raimondi vince in rimonta il derby con l’Alfieri Asti (1-2): apre Lewandowski, ribaltano tutto Bosco ed il nuovo arrivo Picone.

Poker sonante della Santostefanese di Brovia sul Saluzzo: 4-0, colpiscono Prizio, Capocelli, Zunino e Tuninetti. Va invece alla Benarzole il big match della domenica, il derby sempre atteso in casa della Cheraschese: decidono Vallati su rigore e Cerutti.

Non si sblocca invece il Fossano: i biancoblu di mister Viassi infatti vengono bloccati da un battagliero Moretta che strappa un 1-1, firmato Berardo ed Alfiero, al “Pochissimo” e che regala il primo punto ad entrambe le compagini.