Al via i campionati provinciali ACSI Cuneo 2018-19

0
1136

La Lega Calcio ACSI Cuneo pronta per una nuova stagione. Le 88 squadre iscritte saranno così suddivise nei vari campionati: 13 squadre Campionato di Merito Calcio A11 (girone unico), 39 squadre Campionato di Eccellenza Calcio A11 (tre gironi), 36 squadre Campionato di Calcio A7 (tre gironi).

C’è molta attesa soprattutto nel girone unico di Merito, dove il livello agonistico si prevede alto. Ad analizzare le società partecipanti è molto difficile fare delle previsioni sulla possibile vincitrice, di sicuro si prevede un bel campionato. Nondimeno conto il campionato di Eccellenza, ove già nella passata stagione sportiva le sorprese non sono mancate ed i presupposti per un’altra esaltante stagione ci sono tutti, anche in considerazione del blasone di alcune società iscritte vedremo il responso sul campo.

Conferma nei campionati a 7, ormai una realtà nella provincia. Tre gironi, con squadre inserite in considerazione della posizione geografica per un totale di 36. Intanto in Lega Calcio ACSI la soddisfazione è tanta e gli organizzatori, grazie anche alla fiducia della società iscritte, hanno già in preparazione altre novità. La prima sarà il nuovo campionato di calcio a 7 e a 5 indoor che avrà inizio nel prossimo mese di ottobre presso il nuovissimo impianto coperto al Parco della gioventù a Cuneo. I campionati prevedono inoltre una sospensione durante la fase invernale, durante la quale si disputeranno le gare della Coppa Comitato – Trofeo Banca Alpi Marittime.

c.s.