Volley: buon test doppio per Savigliano contro Cuneo e Romagnano Sesia

Al lavoro anche la Serie C di Garino, in vista dell'esordio a Torino

0
750
dav

A meno di un mese dall’inizio del Campionato Nazionale di Serie B, il Gerbaudo Volley Savigliano (che farà il proprio esordio a Garlasco domenica 14 ottobre) sotto l’attenta direzione dei Mister Roberto Bonifetto e di Matteo Brignone coadiuvati dal preparatore atletico Alessandro Agostino della palestra Vitality Wellness, ha effettuato nel weekend scorso un breve ma intenso mini-ritiro presso il Palazzetto “PalaMarenco” di Savigliano.

Obiettivo principale: affinare l’importante intesa tra i nuovi palleggiatori (Alberto Vittone la scorsa stagione a San Mauro Torinese e Federico Calandri arrivato dal Busca) ed il reparto di schiacciatori (arricchitosi quest’anno dei giovani Gianluca Maccagno, opposto, da Fossano e di Jacopo Longhi, schiacciatore lo scorso anno a Cuneo) e per registrare la fase di difesa dopo l’importante arrivo del centrale Enrico Perla, la scorsa stagione a Cuneo.

Importanti indicazioni sono arrivate dai due test match durante gli allenamenti congiunti di sabato con il Romagnano Sesia, avversario nella stagione che andrà ad iniziare, e di domenica pomeriggio con il Cuneo Volley di A2.

A fine serata il Mister si è detto soddisfatto della grande mole di lavoro che i suoi ragazzi hanno svolto e positive indicazioni le ha ottenute dai giovani; unico rammarico il non aver mai avuto nei due giorni l’organico al completo a sua disposizione, al fine di avere un quadro più preciso del livello di preparazione raggiunto finora.

Duro lavoro per affrontare il prossimo Campionato Regionale di Serie C anche per la neopromossa CO.GA.L. che diretta da Mister Oscar Garino, con l’aiuto di Federico Torrengo, ha effettuato anch’essa un weekend di lavoro, effettuando sabato un allenamento congiunto a Cuneo con la locale squadra di Serie D, e nella giornata di domenica un intenso programma per essere pronta al via domenica 14 ottobre sul campo del Volley S.Paolo a Torino, in una categoria nuova, sicuramente più difficile e stimolante della precedente.

Tre i nuovi arrivi per Garino: il rientrante Marco Caula, opposto dopo due stagioni in C con il Go Old Racconigi, il centrale Francesco Altare da Alba e lo schiacciatore Andrea Falcone dal Cuneo.

La società biancoblu intanto sta dando il via ai corsi di minivolley, ed invita tutti i ragazzi nati dal 2012 a venire a scoprire questo meraviglioso sport (che ci sta regalando grandi emozioni e soddisfazioni ai Campionati Mondiali) il Martedì dalle ore 18,00 alle ore 21,00 presso la palestra delle scuola Media Schiaparelli ed il Venerdì dalle ore 17,30 alle 19,30 presso la palestra della scuola Elementare II Circolo.

c.s.