Prima Categoria F: Salifu-bis e la Monregale espugna Sant’Albano Stura

0
761

Per la prima in casa del Sant’Albano in Prima Categoria erano presenti circa 150 spettatori al Comunale domenica, con il bellissimo il colpo d’occhio fornito dal pubblico per il match contro la Monregale.

Ma la gara si mette subito male per i padroni di casa, perché dopo appena un minuto e mezzo gli ospiti sono già in vantaggio, cross morbido da sinistra, indecisione difensiva, e in area Salifu ne approfitta mettendo in rete dalla breve distanza con una girata.

La reazione c’è, e all’11’ Bertoglio prova il tiro da sinistra su imbeccata di Galliano, si coordina bene per la girata col destro, ma la sfera finisce a lato dalla parte opposta.

Al 24’ occasione per il Monregale, cross da fondo campo a sinistra, l’attaccante ci prova di tacco, De Miglio blocca sicuro. Poi Cattaneo prova il tiro da destra, palla fuori dalla parte opposta.

Al 33’ tentativo di Matija da fuori area, il portiere ospite neutralizza in due tempi. Poi ci prova Brizio con un sinistro da destra, palla a lato sul primo palo.

Nel finale di frazione punizione da sinistra degli ospiti, palla in area respinta da Morre, il giocatore del Monregale ci prova da limite e De Miglio si allunga sulla sua sinistra e mette in angolo.

Sul corner, battuto da destra, arriva il raddoppio, con Salifu appostato a sinistra che riceve, calcia, la sfera rimbalza a terra e si impenna infilandosi nell’angolino alto a sinistra di De Miglio.

La ripresa inizia con una girata di Matija da destra, palla messa in corner dal portiere ospite.

Gli arancioneri premono sull’acceleratore alla ricerca del gol della speranza, che arriva al 12’. Schema su punizione che porta al tiro Bertoglio, tiro deviato e palla in rete sulla sinistra del portiere. E poi Matija da sinistra, chiude troppo il tiro che finisce fuori sul primo palo.

Gli arancioneri ci provano fino alla fine, ma non riescono più a rendersi pericolosi, e il pari non arriva, consegnando così alla Monregale tre punti importantissimi.

c.s.