Calcio Giovanile: in tanti al primo Open Day di Boves Mdg e Torino Fc Academy

0
720

Una giornata di calcio, vissuta con impegno e passione sia dentro che fuori dal campo.
L´Open Day del “Renato Boggione” di sabato 15 ha dato ufficialmente il via alla collaborazione tra Boves MdG e Torino F.C. Academy, progetto volto a far crescere il settore giovanile rossoblu.

Il responsabile tecnico granata Umberto Esposito ha tenuto specifiche lezioni frontali a tutti gli allenatori e dirigenti delle giovanili bovesane, specificando, con particolare attenzione, i concetti riguardanti la gestione del gruppo, le metodologie di allenamento e la disciplina.

Dalla teoria si è passati alla pratica con le squadre giovanili del Boves MdG in campo per esercizi di tecnica ed abilità, a rotazione sul campo principale dell´impianto bovesano.

Con bambini e tecnici schierati in campo si è presentato il progetto al pubblico presente, al quale Esposito ha chiesto “…collaborazione, calore ma nessuna pressione verso i ragazzi che devono affrontare il calcio con grinta e serenità”.

La giornata si è chiusa con una riunione fra dirigenti per organizzare il lavoro che, d´ora in poi, sarà periodicamente monitorato da tecnici della Torino F.C. Academy.

“Abbiamo lavorato molto per questo Open Day e siamo contenti per la sua riuscita – commenta il responsabile del settore giovanile rossoblu Bruno Martini – ed abbiamo avuto sul campo oltre cento nostri giocatori, oltre ad allenatori e dirigenti. L´obiettivo per il Boves MdG è far crescere i ragazzi anche sotto l´aspetto umano, oltre che tecnico, e stiamo trovando ottimi riscontri con lo staff dell´Academy granata. Ringrazio a nome personale e della società tutti quelli che hanno partecipato e collaborato per la riuscita dell´Open Day”.

c.s.