Serie C: Moscardelli punisce un buon Cuneo. Il Pisa vince 1-0

Esordio amaro per i biancorossi, battuti di misura all'Arena Garibaldi

0
839

Inizia con una sconfitta, di misura, all’Arena Garibaldi di Pisa, il cammino del nuovo Cuneo in Serie C. Un ko non senza rimpianti per una prima positiva ora di gioco dei biancorossi, che non si è materializzata a livello offensivo: dopo il gol, subito sugli sviluppi di un calcio piazzato, la formazione di Scazzola non è riuscita a reagire ed a creare problemi sostanziali alla difesa di Gori, rischiando di subire il 2-0.

Qualche segnale positivo, in casa cuneese, c’è, si dovrà continuare alacremente nel cantiere biancorosso per arrivare, presto, a risultati positivi.

Meglio, molto meglio, il Cuneo nella prima frazione: la prima chance è ospite, con la sventola di Bobb al 4′ da fuori che termina alto da poco; passano 4′ e Borello crossa da destra, Jallow in tuffo tocca con il braccio, colpendo il palo e poi ribadendo in rete da terra.

Al 34′, però, la grande occasione per il vantaggio piemontese: bella punizione di Suljic, Gori vola e decia in corner. I padroni di casa si vedono solo al 41′ quando, con una punizione da sinistra, Moscardelli trova a centroarea Buschiazzo che, di testa, non riesce ad indirizzare verso lo specchio della porta.

La ripresa sembra aprirsi ancora nel segno biancorosso: al 55′ Borello entra in area, salta De Vitis ma conclude fuori da ottima posizione. Alla fine, è il Pisa a colpire: punizione scodellata da destra, Zammarino spizza e prolunga, Moscardelli di testa trova l’angolino. 1-0 e subito a segno l’esperto attaccante ex Chievo.

A questo punto, nonostante i cambi, il Cuneo si spegne poco a poco, non trovando la forza per cercare davvero il pari: anzi, il Pisa sfiora per due volte il raddoppio, sempre con il proprio bomber che prima, al minuto 86, sbuca alle spalle della difesa avversaria e calcia in area, sparando alto; poi, in pieno recupero, servito da Masucci, centra la traversa con una sassata terrificante deviata da Marcone. Termina 1-0.

PISA-CUNEO 1-0:

RETI: 60′ Moscardelli (P)

PISA: 1 Gori, 2 Birindelli (56′ Marin), 4 Buschiazzo, 5 Zammarini, 9 Moscardelli, 10 Di Quinzio, 13 Meroni (46′ Masi), 23 Lisi (88′ Liotti), 27 Gucher (88′ Izzillo), 30 De Vitis, 31 Marconi (65′ Masucci). A disp. 12 D’Egidio, 7 Cernigoi, 11 Cuppone. All. D’Angelo.

CUNEO: 22 Marcone, 4 Cristini, 8 Bobb (66′ Said), 10 Caso (46′ Kanis), 13 Santacroce (71′ Niculae Marin), 14 Sulijc, 15 Jallow, 18 Mattioli (66′ Arras), 21 Castellana, 23 Celia, 28 Borello (78′ Spizzichino). A disp. 1 Gozzi, 2 Tafa, 3 Bertoldi, 6 Romanò, 11 Testa, 16 Alvaro, 34 Sadotti. Alll Scazzola.

ARBITRO: Alessandro Melello di Casarano (Salvatori di Rimini e Colinucci di Cesena)

AMMONITI: Di Quinzio (P), Cristini (C).