Eccellenza: Berardo chiama, Alfiero risponde! Fossano-Moretta è 1-1

0
952

1-1, qualche emozione degna di nota e nessun vincitore. La seconda giornata del girone B di Eccellenza ha regalato al “Pochissimo” un match intenso tra Fossano e Moretta, chiuso con un pari deciso già nel primo tempo.

Viassi cambia poco o nulla, dando fiducia al 2001 Scotto dietro, in coppia con Bottasso, ed a Jack Galvagno come esterno. Dal primo anche il figliol prodigo Tounkara, dopo l’addio lampo alla Santostefanese.

Fiducia, di fatto, ai soliti uomini anche per Cellerino, con D’Agostino davanti sostenuto da Modini.

Partono meglio gli ospiti, subito propositivi e pericolosi dalle parti di Merlano. Le emozioni, però, non arrivano fino alla rete dei biancoverdi, nata proprio nel momento di maggior crescita dei padroni di casa. È Berardo a trovare la via del gol, con un diagonale beffardo su invito di Faridi, che sorprende Merlano.

Il Fossano, però, come detto, è in crescita e la reazione non tarda ad arrivare: gli azzurri ci provano, fino alla rete di bomber Alfiero, che torna a colpire sugli sviluppi di un corner conquistato da Giacomo Galvagno.

La prima frazione si chiude così e fa da preludio ad una ripresa in cui entrambe le squadre provano a trovare la rete da tre punti, peccando sempre di imprecisione o scarsa lucidità.
L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Modini e Costante, che si trovano a tu per tu con Serra (subentrato ad inizio ripresa a Merlano) trovando la provvidenziale risposta del 12 di casa.

Negli ultimi minuti succede di tutto: ci prova prima Alfiero, divorandosi il bis personale e di squadra, quindi è ancora Serra, sempre su Modini, a salvare risultato e domenica.

Fossano-Moretta 1-1
Reti: 19′ Berardo (M), 35′ Alfiero
Fossano: Merlano (7’st Serra), Brondino, Tounkara (35’st Campana), Galvagno F., Bottasso, Scotto, Armando (34’st Di Salvatore), Cristini, Alfiero, Romani, Galvagno G. Allenatore: Fabrizio Viassi.
Moretta: Sperandio, Berardo (35’st Mensitieri), Sobrero (25’st Zeni), Chahid, Tortone M., Tortone L., Costante (21′ Oliveto), Zanchi (22′ Zigliani), D’Agostino (45’st Daidola), Faridi, Modini. Allenatore: Ettore Cellerino.
Arbitro: Lorenzo Spinelli di Cuneo
Assistenti: Luca Rapelli di Nichelino e Gian Marco Pellegrino di Torino
Ammoniti: Berardo, Tortone M., Cristini, Costante, Bottasso, Chahid, Galvagno F.

 

Foto Giancarlo Galvagno