Atletica in festa ad Alba con Corri sotto le Torri (GUARDA le FOTO)

0
1659

Una grande festa di sport. E’ quanto ancora una volta offerto da Corri Sotto Le Torri – Alba Nel Cuore, la corsa podistica abbinata ad una camminata per amatori e famiglie andata in scena oggi ad Alba per l’undicesimo anno.
Un appuntamento al quale la cittadinanza ha risposto con grande entusiasmo, sia per quanto riguarda la gara di 8 Km che ha visto trionfare il braidese Maurizio Tavella, sia per quanto riguarda la corsa dedicata ai bambini, ancor più la camminata “presa d’assalto” da intere famiglie, appassionati e amici a quattro zampe.
Padrini e madrina d’eccezione tre olimpionici come Francesca Fenocchio, Nicola Drocco e Josè Bencosme, oltre a Miss Piemonte 2018 Michela Coraglia. Ad animare la giornata di festa, le evoluzioni delle cheer leader di Alba Cheer, le ragazze della palestra Wonder Woman, le ginnaste di Ginnastica Alba e gli sbandieratori della città di Alba, oltre allo scatenato rock dei 50 Special e la simpatia di Miss Cocò.
Quindi i premi, consegnati in una Piazza Duomo vestita a festa con tanto di pista olimpica griffata Mondo a disposizione di grandi e piccini: Maurizio Tavella come detto vincitore della corsa, Elena Abellonio e Lorenzo Montemezzo tra gli Under e Alessandro Arnaudo per il Borgo Santa Rosalia.
Estremamente soddisfatto l’ideatore del’evento Massimo Casagrande “La risposta del pubblico è stata ecccellente – afferma- non era semplice perchè cerchiamo ad ogni edizione di alzare un po’ di più l’asticella. Abbiamo messo tanta carne al fuoco, avevamo diverse cose a cui pensare e il lavoro organizzativo non è stato semplice, però alla fine tutto è andato per il meglio e quindi la soddisfazione è ancora maggiore”.

Le immagini dell’evento nella fotogallery di Ideawebtv.it