Rock per un Sorriso: la band di Vasco in concerto a Cherasco (VIDEO)

0
1258

Grande musica e soprattutto tanta solidarietà. E’ quanto il Lions Club Cherasco e Alba Chapter hanno offerto ieri in piazza degli Alpini con “Rock per un sorriso”, concerto organizzato a supporto del progetto “Il fiore della vita” che ha consentito, attraverso la vendita di appositi braccialetti, di sostenere il reparto di oncoematologia pediatrica dell’ospedale di Savigliano.
Grande musica, perchè sul palco cheraschese, insieme alla BlascoAnthology Tribute Band, gruppo tributo a Vasco Rossi, sono saliti i musicisti del rocker di Zocca, quelli che da anni lo accompagnano nei tour sold out negli stadi di tutta Italia. Del sax se ne è quindi occupato il mitico Andrea “Cucchia” Innesto, con la band di Vasco dal 1985 ma al lavoro, negli anni, con Loredana Bertè, Patty Pravo, Steve Rogers Band, Gianni Morandi, Gaetano Curreri giusto per citarne alcuni.

Dietro le pelli si è seduto Daniele Tedeschi, con Vasco dal 1984 al 1995 accompagnandolo durante i primi grandi trionfi (Fronte del Palco e Rock sotto l’Assedio), infine grande mattatore della serata l’istrionico Diego Spagnoli, l’uomo in più della band di Vasco pur non suonando alcun strumento, colui che dal 1996 al termine di ogni spettacolo ha il compito di presentare con enfasi e look stravaganti i componenti della band dando vita così a un vero spettacolo nello spettacolo.

Un concerto, quello cheraschese, che ha dato modo al folto pubblico presente di vedere all’opera musicisti di classe assoluta, alle prese con classici intramontabili della musica pop rock italiana, da ‘Vita spericolata” sino all’immancabile “AlbaChiara” e, allo stesso tempo, fare del bene, reale valore aggiunto di una serata da incorniciare.

Alcuni momenti del concerto nel Video di Tiziana Martino.