Promozione: tre derby cuneesi, Centallo all’esame Villafranca

Il Pedona attende il Cavour, in tre nella Granda cercano il punteggio pieno

0
713

Si torna in campo, questa volta con obiettivi e necessità in parte ridimensionati e definiti dai risultati della prima giornata.
Il girone C di Promozione, messa da parte la consueta parentesi di inizio stagione rappresentata dalla Coppa, si getta a capo chino sul campionato, con un secondo turno che promette subito emozioni, anche alla luce dei verdetti emessi dai primi 90’ sette giorni orsono.

Nessun big match, forse, ma tante partite equilibrate. Sono tre, questa volta, i derby della provincia.

Il primo a Busca, dove i padroni di casa fanno il loro esordio al “Berardo” ospitando la Roretese, vera grande sorpresa di questo inizio stagione, capace di segnare più di tutti e di passere in scioltezza il turno in Coppa. Sarà subito una bella sfida, con gli uomini di Zabena che, inseriti nel rango delle nobili, non possono permettersi di sbagliare ancora dopo il ko di Montà.

Il secondo, invece, a Revello, con gli uomini di Del Vecchio che, ancora a secco di punti (tre gare, nove gol subiti e tre realizzati), fanno gli onori di casa proprio contro la Polisportiva Montatese di mister Battaglino, che, pur avendo perso per strada subito l’obiettivo Coppa, sta bene, come dimostrato dal successo targato Messineo all’esordio.

Il terzo, a Sommariva Perno, dove si sfidano due realtà ancora tutte da scoprire. Gli uomini di Isoldi non sono partiti benissimo, ma l’ultimo turno di coppa, seppur ininfluente, ha ridato loro fiducia. Se la vedranno con l’Infernotto, sconfitto dalla Giovanile Centallo a Barge nonostante una buona prestazione.

I rossoblù di Bianco, invece, giocheranno in casa contro l’ambizioso Villafranca, arricchito da un mercato estivo iniziato con i botti Barison-Magno e chiuso con l’innesto di Vailatti. Verosimile, comunque, la speranza di vincere ancora per restare a punteggio pieno.

Ancora all’esame torinese il Pedona, che fa il suo esordio tra le mura amiche di Borgo San Dalmazzo ospitando il Cavour, reduce dal successo di misura contro il Sommariva Perno. Agli uomini di Tallone serve la prima gioia, ideale per sbloccarsi e ripartire a pieno ritmo.

Chiudono due testa a testa fuori dalla provincia Granda: Atletico Torino-Pancalieri Castagnole e Polisportiva Garino-Bsr Grugliasco.