Appuntamenti a Cuneo per i venticinque anni dell’Associazione Emmaus

Presente anche il procuratore Teresi, già collaboratore di Falcone e Borsellino

0
763

L’Associazione Emmaus Cuneo organizza a Cuneo una serie di appuntamenti in occasione dei suoi venticinque anni.

Martedì 25 settembre, alle 21, nel Salone San Giovanni in Via Roma 2 (ingresso libero fino a esaurimento posti), è previsto un incontro con il sostituto procuratore della Repubblica di Palermo dottor Vittorio Teresi sul tema del processo cosiddetto della «Trattativa Stato Mafia».

Il procuratore Teresi, già collaboratore di Falcone e Borsellino e coordinatore del Pool dell’Accusa, ripercorrerà le tappe del processo e analizzerà il periodo storico e gli avvenimenti che hanno portato ad una delle pagine più buie della nostra repubblica fino alla storica sentenza del 20 aprile scorso. È il primo incontro pubblico dopo la sentenza e le successive motivazioni.

Si tratta di un’anteprima nazionale di grande importanza e spessore tenuta da uno dei principali protagonisti del processo, un appuntamento da non perdere che verrà replicato il giorno successivo solo per gli studenti delle superiori dalle 9 alle 11 nel Cinema Monviso (solo per le scuole, su prenotazione e fino esaurimento posti). Gli eventi sono in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Cuneo.