Le “Pro Loco in Città” si danno appuntamento a Bra

Sabato 22 settembre stand gastronomici e folklore in piazza Carlo Alberto

0
792

Le Pro loco cuneesi si danno appuntamento a Bra, sabato 22 settembre 2018, per una festa di piazza i cui rodati ingredienti sono le specialità del territorio – in un ricco menù da comporre a piacimento, assaggiando i golosi piatti preparati sul momento dagli stand con cucina attrezzata -, la musica e il folklore tradizionale.

La quindicesima edizione dell’evento “Pro Loco in Città”, organizzato dal Comune di Bra e dal Comitato cuneese dell’Unione Pro Loco d’Italia, si svolgerà a partire dalle 18 in piazza Carlo Alberto. Sono 24 i sodalizi – con ospiti provenienti anche da fuori provincia – che parteciperanno alla grande cena, nell’area appositamente allestita con tavoli e posti a sedere. Di stand in stand si potranno assaggiare, tra le tante proposte, anguille in carpione e acciughe al verde, fritto misto dolce e salato, bagna cauda, gnocchi al raschera e tajarin ai funghi, friciule, ravioli al raschera o della Valle Varaita, agnolotti del plin, spiedini di lumache e seadas sarde, senza dimenticare le dolci pesche ripiene e le frittelle di mele.

Oltre al Comitato provinciale Unpli di Cuneo, saranno a Bra le Pro Loco di Priocca, Govone, Polonghera, Dalmazzi, Montaldo Roero, Lombriasco, Villa di Verzuolo, Revello, Ceresole d’Alba, Pollenzo, Peveragno, Piobesi d’Alba, Pianfei, Gerbo, Novello, Magliano Alpi, Rossana, Faule. Canale, Cadibona e Salmour, oltre agli Amici di Cervere e all’associazione Sarda di Bra Ichnusa.

Maggiori informazioni sui siti www.prolocopiemonte.it e www.turismoinbra.it o scrivendo agli indirizzi mail: [email protected] e [email protected].

(em)