Lavori stradali a Bra, ecco il punto della situazione

Diversi interventi di messa in sicurezza, specie per la viabilità pedonale, in città e nelle frazioni. Lunedì 17/9 parte il cantiere sulla direttrice Bra-Cherasco

0
1150
Foto di repertorio

Procedono spediti alcuni lavori stradali, calendarizzati per la seconda parte del 2018, in punti nevralgici della città di Bra e delle sue frazioni. Lavori focalizzati sulla viabilità pedonale e, di conseguenza, sulla sicurezza dei pedoni. Borgo San Martino, via Rolfo, San Matteo e via Gabotto le zone principalmente interessate dagli interventi.

In frazione San Matteo, è stata allargata la carreggiata di un metro e mezzo; in via Rolfo, invece, è in atto la messa in sicurezza della pista ciclabile, in modo che chi vorrà andare a piedi e in bicicletta, lo potrà fare nelle migliori condizioni possibili; a Borgo San Martino è stato realizzato un nuovo marciapiede per i residenti; in via Gabotto è stato completato il marciapiede fino alla rotonda di via fratelli Rosselli e sono stati sistemati, anche, i parcheggi. Nelle scorse settimane, sono state effettuate anche tante asfaltature per la città, nelle zone in cui le strade necessitavano di un intervento importante” ha dichiarato l’assessore del Comune di Bra, Luciano Messa, con deleghe ai lavori pubblici, servizi a rete, edilizia scolastica, viabilità e agricoltura.

In data 17 settembre, inoltre, partiranno i lavori (sarà di circa due mesi la durata del cantiere) di allargamento e consolidamento della strada provinciale 661 Bra-Cherasco. Il tratto sarà chiuso nella corsia a scendere, dal bivio con la statale 231 e fino al cavalcavia ferroviario cheraschese. Viabilità modificata: senso unico in salita da Cherasco verso Bra; Bergoglio o strada Orti per percorrere la discesa.