Essere all’avanguardia, oltre che portatori di nuove idee e di stili che sappiano rendere, specie nel settore horeca, unico ed esclusivo un ambiente pensato e progettato per l’ospitalità, è una delle caratteristiche di Atelier dell’albergo un punto di riferimento non solo per la provincia di Cuneo. Merito di Franco Massimo, il titolare, e di uno staff giovane e dinamico sempre pronto a cogliere le necessità e le sollecitazioni di un mercato che si evolve e si rigenera.


«Proprio in quest’ottica», ribadisce Massimo, «abbiamo ottenuto la distribuzione in esclusiva del marchio “Sandalyeci”, un produttore globale nel settore dell’arredamento alberghiero. Questo brand è davvero unico in quanto combina una produzione ad alta tecnologia con una sapiente lavorazione artigianale per creare sedie in legno e metallo resistenti, tavoli e qualsiasi tipo di mobile su misura senza compromettere, anzi esaltare il valore del design. Una gamma di mille articoli di arredamento e opzioni di personalizzazione illimitate, in grado di garantire infinite soluzioni che hanno accontentato catene di ospitalità, hotel, ristoranti, bar e caffetterie in tutto il mondo. Adesso siamo pronti per l’Italia avendo l’esclusiva del marchio, e in particolare ci concentreremo sul Piemonte e la Liguria con la certezza di presentare e consigliare i nostri clienti, che ci seguono da anni, con mobili e soluzioni d’arredo durevoli, di qualità e dalla forte duttilità e personalizzazione».
«Offrire il massimo livello di professionalità, soluzioni rapide e creative e un servizio tempestivo e reattivo, per garantire ai nostri clienti di raggiungere i loro obiettivi nell’armonizzare tutti gli elementi che determinano una positiva sensazione nel settore dell’accoglienza», ri­marcano i giovani esponenti del team Atelier dell’albergo, «è il motivo del nostro lavoro quotidiano che tende con puntigliosità e professionalità a soddisfare anche i progetti più esigenti».
Presso l’ampio e sempre rinnovato showroom di via Valle Po, a Madonna dell’Olmo, grazie a un vastissimo as­sortimento di piatti, posate, bicchieri e forniture in genere, gli addetti ai lavori troveranno ciò che fa per loro, qualunque sia lo stile scelto per impreziosire la sala: dal classico al moderno, dal “casual” al “design” più estremo.
I piatti, le stoviglie, gli stessi bicchieri sono diventati ormai accessori per il servizio indispensabili e da scegliere con estrema attenzione.
Senza dimenticare che Atelier dell’albergo rimane un punto di riferimento anche per la consulenza nella scelta dell’attrezzatura professionale affidandosi, anche in questo caso a brand internazionali e di alto valore, come nel caso specifico delle macchine per caffè del marchio “Wmf”. «Una garanzia assoluta avendo questo brand», ribadisce Franco Massimo, «il comfort nella preparazione del caffè. Macchine sinonimo di comodità e facilità d’uso. Grazie a moderni display tattili preparare il caffè è un gioco da ragazzi. Per una perfetta tazza basta premere un pulsante. Tutto ciò è possibile perché la ricerca e lo sviluppo partono dalla stessa esperienza, oltre che dall’osservazione del mercato e dalla volontà di soddisfare direttamente le esigenze dei clienti che chiedono macchine automatiche ad alte prestazioni, facili e veloci da usare, ma soprattutto in grado di garantire affidabilità e qualità costanti nel tempo. Altro fattore che rende unico questo brand è che queste macchine producono prodotti di grande qualità, grazie all’utilizzo di prodotti freschi e non polveri o preparati. E tutti sappiamo la differenza di gusto che questa qualità comporta in termini di eccellenza e professionalità!».
E, se lo dice un esperto come Franco Massimo, c’è da fidarsi!