Promozione: Roretese, esordio da sogno! Messineo stende il Busca, Centallo subito ok

Pari per il Pedona a Grugliasco, ko Revello e Sommariva Perno

0
1992
Foto Ideawebtv.it

Ventidue reti ed un buon carico di emozioni nella prima giornata del girone C di Promozione, che sovverte subito alcune delle ipotesi iniziali, regalando le prime sorprese stagionali.

Merita la copertina per lo spettacolo offerto la storica vittoria all’esordio della Roretese, in casa, contro il Garino. 3-2 il risultato finale per gli uomini di Fogliatto, che ringraziano Dogliani, Veglio e Maffettone, vanificando i gol ospiti di Pani e Benedetti e proiettandosi subito in vetta alla classifica, con il miglior attacco.

Ringrazia la difesa, invece, la Polisportiva Montatese, unica squadra a non subire reti nel primo turno e brava a superare di misura il Busca in uno degli incontri più equilibrati di giornata. Giocano bene gli uomini di Zabena, che sprecano tantissimo davanti a Bledig, ma è Messineo, imbeccato da una spizzata aerea di Omar Sacco, a far sorridere Battaglino.

L’altro derby cuneese, in scena a Barge, premia la Giovanile Centallo, che si candida subito per una stagione al vertice superando 2-1 l’Infernotto, a cui non basta Gili. Di Viglione e del giovane Aloia le reti che decidono l’incontro in favore degli uomini di Bianco.

Non va oltre il pari, invece, il Pedona, impegnata subito su uno dei campi più difficili: quello del Bsr Grugliasco, squadra ostica e ricca d’esperienza, con giocatori come Zammuto, con un passato recente in Serie B. 1-1 il risultato finale, con reti di Pinto per i padroni di casa e di Brino per gli ospiti.

Sono tre 2-1 casalinghi, poi, a far gioire Csf Carmagnola, Cavour e Pancalieri Castagnole. Gli uomini di Milani superano il Revello di Del Vecchio, in crescita, grazie a Camisassa e Caristo, con inutile gol della bandiera biancazzurro di Saviano.

Il Cavour, invece, nega la gioia di un risultato positivo all’esordio al Sommariva Perno di Isoldi, grazie ala rete decisiva di Bonelli nella ripresa, dopo che Citeroni dal dischetto aveva pareggiato l’iniziale vantaggio di Aiello.

Di Forneris e Cambria, infine, le reti che regalano il successo al Pancalieri contro la Piscineseriva, a cui non basta Pegorin.

Chiude l’1-1 tra Villafranca ed Atletico Torino, materializzatosi nella ripresa con il botta e risposta tra Racioppi e Barison.