Prima Categoria – Valle Varaita on fire! Bene anche Saviglianese ed Azzurra

La squadra varaitina batte il Boves all'ultimo respiro. Prima gioia in categoria per il Pro Savigliano

0
1483

Vanno in archivio i primi novanta minuti di quella che si preannuncia una grande stagione nei raggruppamenti cuneesi di Prima Categoria.

Nel Girone E pareggio esterno di spessore per l’Atletico Racconigi che impatta per 1-1 sul campo del sempre ostico Villastellone Carignano. Non riesce a strappare un risultato positivo, invece, il Pro Polonghera a cui non basta la rete del solito Lagdzins per fermare il Carignano che si impone per 2-1.

Nel Girone F ottima vittoria esterna per il Valle Varaita che espugna il terreno di gioco del Boves proprio in zona ‘Cesarini’ grazie alla rete di Finocchiaro che risolve la situazione dopo il botta e risposta tra Delpero-Dutto per i padroni di casa ed Insinna (doppietta) per i ragazzi di mister Silano (seduto in panchina al posto di Marzanati).

Non deludono all’esordio neanche Saviglianese ed Azzurra che espugnano rispettivamente i campi di Ama Brenta Ceva (0-1, Veronesi) e Murazzo (1-2, Fenoglio e Miha) mentre il Pro Savigliano bagna l’esordio in categoria con una vittoria di misura contro l’Olimpic Saluzzo firmata Politanò.

Sagra dei gol in Manta – San Sebastiano con i fossanesi che dilagano in virtù dei centri di Pittavino, Celeghini (doppietta), Foletto e Bonkongu. Passa al ‘Malabaila’ il Sant’Albano Stura che con un gol di Grosso mette ko il Canale 2000. Chiudono il palinsesto le vittorie interne di Monregale e Tre Valli che fanno valere il fattore campo rispettivamente contro Scarnafigi (2-1, Mazouf e Correa da Silva per i padroni di casa, Marengo per gli ospiti) e Marene (2-1, doppietta di Lugliengo, Bosio per i rossoblu).