Promozione – Pedona, segno “x” a Grugliasco: Brino apre, Pinto riprende i borgarini

I ragazzi di Tallone tornano con un punto dall'ostica trasferta in terra torinese

0
1320

Si apre con un pareggio esterno il campionato del Pedona: i borgarini, nel primo turno del girone C, tornano con un punto dall’ostico campo del Grugliasco. Sul sintetico di via Leonardo da Vinci i ragazzi di mister Tallone passano al 6′ con Brino, per poi venire raggiunti da Pinto a dieci minuti dal 90′: 1-1 lo score finale.

Bastano pochi minuti, come detto, per mettere a referto il primo gol della gara: Nicolas Gastaldi lancia dalle retrovie, Igor Pepino viene steso in piena area dal portiere torinese, l’arbitro non ravvisa irregolarità, ma Brino mette tutti d’accordo infilando all’incrocio dei pali la ribattuta. Col passare dei minuti è il Grugliasco a prendere in mano le redini del gioco: è Geografo il più attivo, anche se non si registrano particolari pericoli dalle parti di Erbì.

In avvio di ripresa il Pedona prova a piazzare il colpo del k.o., ma l’incornata di Igor Pepino su cross da sinistra viene messa in angolo dalla deviazione di un difensore. Poi il tema è lo stesso del primo tempo: Grugliasco a fare gioco, Pedona che si difende con ordine, non corre particolari pericoli e prova a pungere in ripartenza. Si arriva così al minuto 80, quando Pinto piazza la zampata decisiva insaccando una sponda da destra sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il Pedona prova una reazione nel finale, senza però trovare lo spunto giusto. Allo scoccare del 90′ Battaglia viene espulso per doppio giallo e il Grugliasco resta in 10, è l’ultima emozione della gara.

Pedona che tornerà in campo a Borgo San Dalmazzo mercoledì sera nel ritorno di Coppa con la Giovanile Centallo, domenica il debutto casalingo in campionato contro il Cavour.