Fiera di Vicoforte 2018: spezie, torroni, salami e…multe!

Molte le auto sanzionate dal Vigili, in sosta nonostante i divieti. GUARDA IL VIDEO, piccolo estratto del pomeriggio fra le bancarelle

0
2813
Fiera di Vicoforte 2018

La tradizionale Fiera di Vicoforte si conferma l’evento settembrino più amato dai piemontesi e dai liguri. L’affluenza registrata in questi primi due giorni è stata elevata, ma alto è stato anche il numero di automobilisti che i vigili hanno multato domenica pomeriggio.

Molte auto sono state infatti parcheggiate ai lati della statale, prima della galleria d’accesso al paese e nelle stradine limitrofe, nonostante i divieti di sosta e le bandelle. Questa decisione che è costata certamente più del biglietto del parcheggio.

La fiera, come ogni anno, propone stand di vario tipo: generi alimentari, oggettistica per la casa, tessuti, capi griffati originali e altri un po’ meno.

Massiccia la presenza dei mezzi agricoli, esposti all’ingresso di Vicoforte, seguiti a ruota dalle auto dei principali concessionari della provincia.

Per la gioia dei più piccini, che sicuramente saranno riusciti a portare a casa almeno un canarino erano presenti un gran numero di animali: conigli, oche, cani, volatili di ogni tipo e colore e addirittura uno struzzo, ma la fiera è anche questo. Quest’anno, proprio a tutela di questi piccoli amici, molte associazioni animaliste hanno presenziato con i loro stand per informare e sensibilizzare le persone che vogliono adottare un animale.