E siamo ancora qua! Riparte il campionato di Eccellenza

Tanti match interessanti già per la prima giornata: spiccano Saluzzo-Castellazzo Bormida ed Albese-Santostefanese

0
1170

Si ricomincia. Dopo il goloso antipasto di Coppa, prende il via il campionato 2018-19 di Eccellenza piemontese e, come sempre, è pulsante l’attesa per il Girone B che vede, quest’anno, nove cuneesi in corsa.

Ultima a chiudere la stagione 2017-18 con una Serie D sognata e sfiorata ai playoff, il Saluzzo apre il proprio cammino, ospitando al “Damiano” il Castellazzo Bormida, che proprio dalla D è sceso e che proverà a recitare un ruolo da protagonista così come successo nelle ultime, fortunate, apparizioni in Eccellenza.

Dopo il passo falso di Coppa, il Fossano, indicata dai più come favorita del torneo, inizia in trasferta: i biancoblu di Viassi saranno di scena sul campio della neonata Canelli San Domenico Savio, subito un test molto impegnativo per mettere alla prova le proprie ambizioni e forze.

A proposito di favorite, il Corneliano Roero di Cascino, forte dell’ottimo esordio di Coppa, aspetta l’Alfieri Asti per dare già il proprio marchio in questo inizio di stagione.

Big match invece al “San Cassiano” dopo l’Albese di Rosso ospita la Santostefanese: un classico match da 1X2, con i padroni di casa che voglio debuttare al meglio e vivere un campionato sereno dopo le ultime travagliate stagioni; di fronte i biancocelesti di Brovia che, seppur neopromossi, possono rappresentare la vera outsider per la zona top.

Altra neopromossa il Moretta: i biancoverdi attendono con entusiasmo l’Olmo, grande sorpresa della scorsa stagione, chiusa con la storica partecipazione ai playoff. Con la conferma di Magliano e dell’ossatura cardine, i presupposti per fare bene nuovamente sembrano esserci.

Dopo il colpo contro il Fossano, la Benarzole riceve il Chisola, mentre sarà di scena a Tortona, contro un’altra squadra proveniente dalla D, la Cheraschese di Ricardo, che proverà a capire sin dal principio quale sarà il proprio ruolo in questo Girone B. In programma anche Union BussolenoBruzolo-Pinerolo.

Di seguito il programma completo: ricordiamo che tutti i risultati IN DIRETTA della prima giornata saranno disponibili dalle 15 su IDEAWEBTV.IT