Promozione: ciak… si gira! Al via un campionato ricco d’attese

Subito Montatese-Busca ed Infernotto-Centallo, Pedona di scena a Grugliasco

0
1015

Dall’antipasto… ad un primo subito succulento. Questa volta si parte davvero: dopo l’esordio dal peso relativo di Coppa, la Promozione apre i battenti con la prima giornata del girone C ricca di partite interessanti.

Due i derby di provincia subito in programma. Il primo rappresenta forse anche la partita di cartello di giornata. A Montà d’Alba, infatti, si affrontano i padroni di casa di mister Battaglino e gli ospiti del Busca.

Due squadre simili, accomunate da un percorso comune: a braccetto due anni fa nel girone G di Prima Categoria, hanno vissuto da neopromosse di livello lo scorso campionato, chiuso in posizioni simili, con i gialloblù che hanno fatto qualcosa in più, sfiorando i playoff e centrando la finale di Coppa. Quest’anno, sembrano cambiati solo gli obiettivi: stessi tecnici, gruppi fondamentalmente confermati ma la netta sensazione di poter entrare nella top 5. Soprattutto a Busca, dove Garavelli e Monge hanno alzato qualità e blasone della rosa di Zabena. Sarà, infine, Perrone contro Bertola (ed Ahanotu), bomber pronti a colpire come già fatto sette giorni fa.

Il secondo, invece, andrà in scena a Barge, dove l’Infernotto attende la Giovanile Centallo, caricata a mille dal successo di Coppa contro il Pedona (che gol di Bertone!). Viola, Riorda e Magnino sono in agguato, ma il gruppo biancorosso ha già dimostrato di avere le carte in regola per fare bene, vincendo contro il Cavour grazie a Rostan.

L’altra cuneese candidata ad un ruolo da protagonista in stagione, ovvero il Pedona, aprirà in trasferta sul campo del Bsr Grugliasco. Gara incerta, contro una compagine che ha fatto tantissimo sul mercato, arricchendosi di giocatori dal nome altisonante, come Zammuto, ex “pro”. Per gli uomini di Tallone due obiettivi: riscattare la Coppa e dimostrare di voler subito puntare al top in un campionato agguerrito.

Partono fuori casa anche altre due cuneesi: il Revello, vera “vittima” della prima domenica di sport sette giorni fa, farà visita al Csf Carmagnola, che ha ancora una volta rinnovato le proprie “eccellenti” ambizioni; il neopromosso Sommariva Perno, atteso dal Cavour, in una sfida tra due squadre sconfitte all’esordio ufficiale.

Casalingo debutto in Promozione, invece, per la Roretese di Fogliatto, che attende la Polisportiva Garino, squadra tutta da conoscere. Chiude Villafranca-Atletico Torino.