Grande successo per la Festa della Vendemmia 2018 (GUARDA le FOTO e i VIDEO)

0
1682

Dopo il positivo “esordio” dello scorso anno, si è ripetuto oggi pomeriggio nello splendido scenario delle tenute “E. di Mirafiore” di Fontanafredda il “rito” della Festa della Vendemmia e ancora una volta la risposta del pubblico è stata eccezionale.
Inserita nel programma dell’Attraverso Festival, la festa si è subito mostrata nelle sue molteplici sfaccettature, più a dimensione “di famiglia” nel corso della giornata, decisamente rivolta al sano divertimento, alla buona musica e all’eccellente enogastronomia la versione serale.

Sin dalle prime ore del pomeriggio le tenute sono state prese d’assalto da famiglie che, accolte da Re Vittorio Emanuele II, dalla Bela Rosin con nobiltà al seguito, hanno potuto immergersi in un’atmosfera d’altri tempi, cimentandosi in giochi di una volta, tra tiro alla fune, arrampicata sull’albero della cuccagna e tiro al barattolo, assistendo alla tirata a mano della pasta e passeggiando amabilmente in un ambiente davvero unico. Stand gastronomici offrivano la possibilità di gustare specialità di grande qualità accompagnate di un bicchiere di buon vino, mentre nel bosco anche i più piccini potevano divertirsi con antichi giochi di legno. Apice della giornata, atteso da grandi e piccini, il rito della pigiatura, con l’uva nuovamente pigiata con i piedi al ritmo di musica in una sorta di danza agricola d’altri tempi.

Alla sera il clima è decisamente cambiato, con il livello della festa aumentato di pari passo con il volume della musica. Sotto gli alberi secolari i Sinfonico Honolulu hanno fatto ballare con le loro personalissime rivisitazioni di classici del rock e del punk riletti in chiave hawaiana con l’ausilio dell’ukulele. A chiusura della festa, sul palco che domina la tenuta gli storici The Bluebeaters hanno fatto ballare con il loro coinvolgente mix sonoro fatto di ska, rocksteady, reggae giamaicano e soul americano, degna chiusura di una festa destinata a diventare un acclamatissimo appuntamento fisso nel settembre langarolo.

Le immagini della giornata nei Video e nella Gallery di Ideawebtv.it

Alcuni scatti della festa nella Gallery di Ideawebtv.it