Handbike: Rivoira e Colombari davanti a tutti all’8° Trofeo Città di Pavia

0
773

Uno spettacolo entusiasmante condito con forti emozioni e incredibili gesti atletici. E’ tutto ciò che ha regalato la gara di Handbike valida per l’VIII Trofeo città di Pavia, domenica 26 agosto.
Nella gara di paraciclismo organizzata dall’A.S.D. Cycling Team Oltrepo International, valida per il campionato di società, la Polisportiva cuneese ha schierato Diego Colombari che corre in MH5, e Valentina Rivoira di Fossano che corre in WH3.

Diego Colombari è stato tra l’altro protagonista di un bel gesto atletico tagliando il traguardo per primo con Claudio Conforti Todisco, (in MH3), mano nella mano.
Ecco il commento del protagonista: “Avevamo vinto entrambi le nostre categorie – spiega Colombari, autore del miglior giro a km. 36,759 di media – abbiamo spinto e lottato per tutta la gara e il primo posto assoluto non ci interessava, così abbiamo deciso di condividere la vittoria”

La fossanese Valentina Rivoira ci spiega che nonostante un percorso non troppo lungo, con alcuni tratti di pavé e molte buche sia riuscita insieme al compagno di squadra a vincere nella propria categoria. In particolare Rivoira racconta: “Stavo pedalando con un buon ritmo ma a poco più di un giro dalla fine ho forato la ruota davanti e non l’ho potuto riparare. Nonostante tutto ho voluto terminare la gara per quanto possibile e sono riuscita ad ottenere la vittoria.

Vittorie e podio che non cancellano la delusione nel Team della P.a.s.s.o. per la cancellazione della gara di Fossano, che riteniamo da sempre la gara di “casa” e speriamo di poterla riprende l’anno prossimo”.

Da registrare la 5^ posizione della P.a.s.s.o. Cuneo nel campionato di società a pari merito con altre due.

c.s.