Fratelli Becchis protagonisti nella Coppa del Mondo di Skiroll

0
864

Domenica 2 settembre quattro podi in altrettante gare per l’Italia nella terza e ultima giornata di competizioni valevoli per la Coppa del Mondo di skiroll a Khanty Mansiysk, in Russia. Il cuneese Francesco Becchis ha concluso al secondo posto la prova Mass Start Seniores maschile sulla distanza di 20 km a tecnica libera, preceduto dal russo Ilia Bezgin e a pari merito con l’altro russo Ivan Anisimov.

Ottimi quarti a pari merito Matteo Tanel e Emanuele Becchis (fratello maggiore di Francesco), giunti al traguardo insieme allo svedese Erik Silfver. Nella categoria Juniores femminile vittoria di Alba Mortagna: la veneta dello Sci Club Valdobbiadene ha resistito al veemente ritorno nel finale della tedesca Richter. Buon quinto posto per la cuneese Chiara Becchis.

Dopo aver rischiato di non prendere il via per una caduta in allenamento che lo aveva costretto a non partecipare nella gara di venerdì 31 agosto, Emanuele Becchis ha compiuto un exploit nella Sprint di sabato 1 settembre, piazzandosi al secondo posto, alle spalle del russo Dmitriy Voronin. Francesco Becchis è giunto tredicesimo. Nella categoria Juniores femminile, Alba Mortagna ha concluso alle spalle della norvegese Julie Arnesen, terza la svedese Hanna Abrahamsson, mentre è stata eliminata in semifinale Chiara Becchis. Il 31 agosto, nella prima giornata di gare, Francesco Becchis ha chiuso in undicesima posizione e Chiara Becchis ha chiuso in quinta posizione tra le Juniores.