Cuneo: a terra in casa per giorni, anziana salvata da Polizia e Vigili del Fuoco

La donna è caduta e non è riuscita a chiedere aiuto: fondamentale la segnalazione dei vicini di casa che hanno lanciato l'allarme

0
1716

E’ rimasta a terra in casa per diversi giorni, senza possibilità di chiedere aiuto. L’hanno ritrovata e salvata gli uomini della Polizia, coadiuvati dai Vigili del Fuoco.

L’episodio è avvenuto in un’abitazione nei pressi di piazza Europa, a Cuneo, dove da diversi giorni i vicini di casa di un’anziana signora non avevano più visto la donna. Anche la persona che si occupa della pulizia delle scale del palazzo non aveva più notizie dell’anziana.

Preoccupati, i vicini hanno deciso di allertare la Polizia nella serata di ieri, lunedì 3 settembre. Gli agenti della Squadra Mobile si sono recati immediatamente sul posto, riuscendo ad entrare nell’appartamento grazie all’aiuto dei Vigili del Fuoco, che hanno forzato una finestra. La donna era a terra, debilitata e quasi incosciente. Immediato il trasferimento all’ospedale Santa Croce di Cuneo, dove l’anziana è attualmente ricoverata, fortunatamente non in gravi condizioni.

La Polizia ipotizza che sia rimasta distesa sul pavimento almeno per 3 giorni, dopo essere caduta. L’anziana è vedova e senza figli e la badante che si occupa di lei non era presente perché in ferie per alcuni giorni. Fondamentale per salvare la donna la segnalazione dei vicini di casa.