Grande successo per la festa del Verduno Pelaverga (GUARDA IL VIDEO e LE FOTO)

Affluenza da record, musica, vino e street food a Verduno

0
3388

 

Si è svolta ieri a Verduno la festa del Verduno Pelaverga: una “scorribanda gastronomica” che si ripete ogni anno la prima domenica di settembre. L’evento, realizzato nel centro del paese con i produttori dell’associazione “Verduno è Uno”, è iniziato alle 11 ed è terminato alle 23, registrando una grande affluenza.

La formula, come gli scorsi anni, prevedeva due punti dove acquistare un ingresso comprensivo di calice di vino con l’apposita tasca e due degustazioni omaggio, al costo di 10 euro. Tra belvedere, piazza e cortile del castello erano dislocati gli undici produttori di Verduno con la loro selezione di vini a 2 euro al bicchiere (4 euro per il Barolo). E, oltre al vino, nel cortile del castello c’era la possibilità di degustare anche cocktails alcolici e analcolici.

Alle ore 12.30 si è svolto “Verduno è servito”, il tradizionale pranzo con specialità a base di Verduno Pelaverga DOC presso l’agriturismo Ca’ del re, il ristorante Le due lanterne, la trattoria I Bercau, il ristorante Real castello, Agnulot il ristornatino.

Per tutta la giornata è stato possibile scegliere tra un’ampia varietà di street food, ascoltare bella musica, fare un giro al vintage market e per i bambini è stata allestita un’area dedicata nel cortile del comune.