Villanova Mondovì: donata un’aiuola all’Avas-Fidas Monregalese

0
1780

Il Comune di Villanova ha concesso in comodato d’uso gratuito per 5 anni l’aiuola ubicata tra Corso Marconi e Via Roccaforte ai donatori di sangue dell’Avas-Fidas Monregalese. L’associazione inserirà all’interno dell’aiuola un elemento decorativo che inviterà la popolazione alla donazione di sangue come atto libero, anonimo, gratuito e responsabile, occupandosi inoltre della manutenzione ordinaria della stessa mediante l’impiego di personale specializzato, esonerando il Comune dalla spesa onerosa.

L’obiettivo di questo progetto – spiega Mauro Benedetto, Presidente dell’Avas-Fidas Monregalese – è dare visibilità alla donazione di sangue con un messaggio breve ed immediato: dona sangue, dona vita”.

Ringrazio l’Avas-Fidas monregalese – aggiunge il vicesindaco e assessore alle Manifestazioni Michele Pianetta – per questa proposta che è stata immediatamente accolta con piacere da parte dell’amministrazione comunale per la forza del messaggio che intende trasmettere e perché può essere un apripista per incentivare le imprese ad “adottare” uno spazio pubblico ed abbellire così il nostro territorio. Per dare maggior risalto a questa iniziativa, l’aiuola verrà inaugurata domenica 16 settembre alle ore 12 in occasione della festa dell’Addolorata.

c.s.