I paesani di La Morra e Novello piangono la scomparsa di Roberto Dardo

Le sentite dichiarazioni di cordoglio alla famiglia da parte dei sindaci Marialuisa Ascheri e Roberto Passone

0
10250

Aveva compiuto 29 anni lo scorso 26 luglio Roberto Dardo, il giovane residente a Novello, che stamane è deceduto dopo essersi ribaltato mentre guidava un muletto, precipitando da una scarpata adiacente alla cantina vinicola dove lavorava a La Morra.
Immediatamente appresa la notizia, il sindaco di La Morra, Maria Luisa Ascheri, ha espresso con una sua dichiarazione il proprio dolore unito al cordoglio di tutti i compaesani: «Siamo ammutoliti e profondamente addolorati. La Morra è un Comune a vocazione vitivinicola con molti giovani impegnati nel settore. Ancora una volta un tragico incidente ha segnato col sangue un luogo di lavoro».

Anche il Sindaco di Novello, sgomento dalla notizia, ha annullato in segno di partecipazione al lutto tutti gli eventi programmati in paese per la giornata di domani sabato 1 agosto ed ha dichiarato: «Roberto non era solo un compaesano, era prima di tutto un amico e la notizia di oggi mi lascia basito e sconvolto. Tutta la comunità è rimasta senza parole e si stringe con profondo sentimento al dolore della mamma, del papà e delle sorelle del caro Roberto».

Anche sulla bacheca Facebook di Roberto incominciano a comparire messaggi di cordoglio, da parte degli amici sgomenti per la perdita, scrive Dennis: «ho avuto la fortuna di conoscerti e averti come compagno di scuola, ragazzo fantastico e simpaticissimo…fai buon viaggio fratello!»

Il magistrato ha disposto l’ispezione del medico legale, si resta ancora in attesa dell’autorizzazione alle esequie.