A Saluzzo la presentazione del libro “Vietato parlare al conducente… parla lui”

Il libro di Corrado Vallerotti sarà presentato nell'Antico Palazzo Comunale

0
1441

Giovedì 13 settembre alle ore 21 nel porticato dell’Antico Palazzo Comunale di Saluzzo, in Salita al Castello 26, si svolge la presentazione del libro Vietato parlare al conducente. parla lui. Luciano Barattero: la mia vita al volante, curato da Corrado Vallerotti e pubblicato da Fusta editore.

Il volume racconta, attraverso aneddoti e memorie, i più di tre milioni di km percorsi da Luciano Barattero alla guida di pullman turistici in tutta Europa nel corso dei trentasei anni di carriera. Nativo di Briaglia nel Monregalese ma a Saluzzo dal 1974 come dipendente della società di trasporti Nuova Satip, successivamente diventata ATI – Trasporti Interurbani che infine è confluita più recentemente nella attuale Bus Company, Barattero è stato uno dei primi autisti specializzati nel trasporto turistico e ha trascorso la vita accompagnando persone in viaggio con eleganza e simpatia, trasformando, grazie alla sua capacità di intrattenere i passeggeri con storie e curiosità sui luoghi visitati, ogni viaggio in una vera e propria esperienza.

Il libro è stato curato dal saluzzese Corrado Vallerotti, autore di testi teatrali, sceneggiatore, attore e regista della compagnia “Primoatto” di Saluzzo.

La serata, che ha il patrocinio del Comune di Saluzzo, verrà moderata da Lorenzo Francesconi e vedrà gli interventi di Giorgio Berardo, che leggerà alcuni brani del libro, e di Serena Moine, che accompagnerà in musica i protagonisti.