Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Calcio Calcio Giovanile Allievi: il Cuneo eliminato al primo turno del Torneo Carlin’s Boys

Allievi: il Cuneo eliminato al primo turno del Torneo Carlin’s Boys

Decisivo il ko con il Monaco, nonostante un super-Gaboardi

0
1016

Termina già al primo turno l’avventura degli Allievi del Cuneo nel Torneo Internazionale Carlin’s Boys di Sanremo.

Nella prima partita, subito emozioni con la Sanremese che sblocca il risultato dopo novanta secondi proprio contro i biancorossi. Cross al bacio di Pellicanò e colpo di testa di Cambiaso che non lascia scampo a Bosia. I biancoazzurri prendono coraggio e si rendono pericolosi al 7’ con Pellicanò, tuttavia al quarto d’ora arriva il pareggio del Cuneo con un preciso diagonale di Gaboardi.

I padroni di casa ci provano ancora con Pellicanò, la cui conclusione da fuori area non impensierisce l’estremo difensore biancorosso. L’episodio che decide la partita arriva a pochi secondi dall’intervallo, quando l’arbitro decreta un calcio di rigore per un fallo di mano in area biancoazzurra: dagli undici metri Gaboardi non lascia scampo a Cacciò e realizza la sua doppietta personale.

Nella ripresa, i ritmi calano e, dopo una girandola di cambi, il Cuneo conquista senza grandi patemi i primi 3 punti

Ritmi bassi anche nella seconda sfida del triangolare, con la Sanremese che probabilmente accusa la stanchezza della prima partita contro il Monaco. Le due squadre si affidano prevalentemente a spunti individuali con i padroni di casa che si rendono pericolosi con Matteo Serianaj e Pellicanò.

Dall’altra parte, la spina nel fianco è il numero 17 monegasco Kouban, presente in tutte le offensive monegasche, come allo scadere del primo tempo quando, dopo uno spunto personale al limite dell’area sfiora la traversa con un tiro a giro.

Nella ripresa, Sanremese più pericolosa ma è il Monaco a sfiorare il colpaccio nell’ultimo minuto del tempo regolamentare. Si va dunque ai calci di rigori, dove sono i padroni di casa ad imporsi ad oltranza, uscendo così dal Torneo a testa alta

Nell’ultima sfida della prima giornata, parte forte il Monaco, costretto a vincere contro il Cuneo per poter continuare la sua avventura nella competizione sanremese.

Nei primi dieci minuti i biancorossi vanno due volte vicini al vantaggio, tuttavia, poco più tardi, a colpire è il Cuneo con il solito Gaboardi. La reazione del Monaco non si fa attendere e Ethe riporta in parità il risultato. Nella seconda parte, la gara scende di intensità ma i monegaschi riescono a trovare la rete del definitivo sorpasso con Vidiez.

Risultati

Sanremese – Cuneo 1 – 2 . Reti: Cambiaso (S), 15’ e 25’ rig. Gaboardi (C)
Sanremese – Monaco 5 – 4 d.c.r.
Cuneo – Monaco 1 – 2. Reti: Gaboardi (C), Ethe (M), Vidiez (M)

CLASSIFICA FINALE:

MONACO 4, CUNEO 3, SANREMESE 2

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial