Libellula Volley: la prima squadra al lavoro verso la nuova Serie C

Ieri sera ha preso il via la nuova stagione per la motivata formazione braidese

0
1675
Coach Arduino durante l'allenamento delle "libellule"


Una Serie C voluta e conquistata grazie ad una cavalcata sportiva impressionante nella Serie D appena trascorsa: 2 soli tie-break disputati, vinto 16 volte di fila per 3-0, solo 7 set lasciati alle avversarie, 0 sconfitte e 76 punti conquistati su 78. Un dominio assoluto, incontrastato, netto, meritato.

Grandi progetti, grandi ambizioni, grande voglia di fare per il sodalizio braidese presieduto da Umberto Cammardella: la crescita mirata del Settore Giovanile, l’ampliamento delle strutture, la fame di una pallavolo importante sotto la Zizzola, il tutto con l’hashtag #cometo2020: “In quell’anno la nostra ambizione è quella di avere in un campionato nazionale, una squadra interamente formata da ragazze del nostro territorio”.

Il nuovo roster della Serie C, tra conferme e arrivi, si è radunato agli ordini della nuova coach Oriana Arduino, astigiana, con un passato di giocatrice tra B1 e B2, ex allenatrice dell’Acqui Volley e del Canelli Valle Belbo Volley. Moglie di Flavio Gulinelli, ex guida tecnica, tra le altre, di Cuneo in Serie A1 maschile.

Ieri sera, pesi e lavoro specifico per le ragazze della C, con un po’ di pallone a margine della seduta. Lunedì, mercoledì e venerdì saranno gli allenamenti settimanali, con le partite ufficiali che saranno disputate di sabato.
La squadra continuerà ad essere capitanata da Rossana Cammardella, giovane braidese e vera anima del gruppo da molti anni.

Il pensiero del raggiante direttore sportivo delle “libellule”, Marco Bogetti: “Siamo arrivati in Serie C dopo una D a dir poco incredibile, fatta al massimo delle nostre possibilità. Il sogno di tutti noi sarebbe il doppio salto e l’approdo in B, ma sappiamo che sarà difficilissimo. Ci aspetta un campionato insidioso, con avversarie agguerrite e attrezzate. L’obiettivo è arrivare ai play-off, poi proveremo a giocarci le nostre carte. Insomma arrivare più in alto possibile. Coach Arduino è straordinaria, sul piano umano e su quello tecnico è davvero formidabile. Ha numeri, perchè ha vissuto il campo da protagonista. Stiamo lavorando per formare atlete di qualità, atlete fatte in casa, delle libellule. E la qualità parte già dal mini volley, perchè non bisogna trascurare alcun particolare. L’adesione al Consorzio Vero Volley è grande volano e investimento per il futuro. Il nostro staff tecnico è tra i migliori del Piemonte, ne sono e ne siamo sicuri!“.

Questa la rosa 2018/2019 della Libellula Volley di Bra, per la Serie C: Rossana Cammardella (palleggiatrice), Nicole Arione (palleggiatrice), Anna Montà (schiacciatrice), Alessia Ghione (schiacciatrice), Alice Panetta (schiacciatrice), Cristina Vinciarelli (schiacciatrice), Francesca Abrate (schiacciatrice), Martina Chiara (centrale), Stefania Garnero (centrale), Samanta Capella (centrale), Elisa Cammardella (libero). Coach: Oriana Arduino, vice: Martina Biestro.