L’Alba Volley torna al lavoro tra conferme e importanti novità

0
2069

E’ incominciata ufficialmente sul parquet del Palacentrostorico di Alba la stagione 2018/2019 de L’Alba Volley, fiore all’occhiello della pallavolo femminile langarola, pronta a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di Serie C.
Agli ordini del coach Bartolomeo Salomone le giovani albesi ha incominciato a sudare una squadra giovanissima, con ben sette atlete di età compresa tra i 14 e i 20 anni, cui sono state affiancate giocatrici di maggiore esperienza, su tutte il capitano Matilde Barroero e Irene Nada, chiamate a fare da “chioccia” a aiutarle a crescere e magari cercare di migliorare una stagione come quella passata, che aveva visto L’Alba Volley conquistare la Coppa Piemonte di Serie C.

“Si riparte con grande entusiasmo – afferma coach Salomone – Questa squadra pur molto rinnovata riesce a partire con un entusiasmo giusto. Abbiamo davanti una stagione difficile che affrontiamo con diverse ragazze molto giovani confermate dalla passata stagione e alcuni nuovi innesti, per cui ci sarà da mettere insieme la squadra e amalgamarla. L’entusiasmo non manca e questo è fondamentale, poi c’è la volontà di migliorarsi, di crescere insieme. Pensiamo di avere composto nel corso dell’estate una buona squadra che mixa diverse giocatrici provenienti dal nostro vivaio molto giovani, con altre di maggiore esperienza, che abbiamo scelto anche grazie alla loro disponibilità a mettersi a disposizione delle più giovani per aiutarle a crescere”.