Polizia all’opera per Balla coi Cinghiali 2018: controllati 58 veicoli e 107 persone

Controlli rafforzati sulle strade della Valle Stura per garantire l'ordine pubblico e la sicurezza

0
954

Nello scorso fine settimana, in occasione del consueto appuntamento con la manifestazione Balla con i Cinghiali, evento che ha raccolto al Forte di Vinadio tantissime persone da tutto il Nord Italia, la Polizia di Cuneo ha incrementato i servizi di prevenzione e controllo del territorio in Valle Stura per assicurare il sereno svolgimento dell’iniziativa e scongiurare l’arrivo di soggetti pericolosi per l’ordine pubblico e la sicurezza.

In particolare i servizi disposti dalla Questura di Cuneo hanno visto l’impiego di più articolazioni della Polizia di Stato: personale della Squadra Mobile, operatori della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine e del Reparto Cinofili di Torino.

Nel corso dei citati servizi sono stati controllati 58 veicoli e 107 persone, di cui 32 con precedenti penali. Il personale della Polizia di Stato ha individuato un giovane che, controllato insieme a tre coetanei a bordo di un’auto, è stato trovato in possesso di mariujana per uso personale: il ragazzo è stato segnalato in Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti.

c.s.