In attesa di carburare sul parquet del PalaLanghe, la Pallavolo Alba è ufficialmente tornata al lavoro questa sera presso la palestra Vanilla per iniziare a mettere benzina nel motore in vista di una stagione che si preannuncia estremamente impegnativa.
In estate il DS “Melo” Costa ha lavorato intensamente per andare ad arricchire una rosa che la scorsa stagione, dopo un avvio stentato anche a causa dei numerosi problemi fisici che hanno flagellato la compagine albese, ha saputo disputare una seconda parte di stagione da protagonista. Ecco quindi che, oltre alla riconferma di giocatori d’esperienza come Gonella, Morchio, Avalle, Di Miele, Miglietta, Crusca e il giovane Magnone, chiamati a comporre quello zoccolo duro dal quale ripartire, sono stati piazzati colpi importanti e di grande effetto come l’esperto palleggiatore ex Fossano Giordano Mattera, il centrale Andrea Longo, ex Fossano e Mondovì, i due giovani torinesi Matteo Scavetta (palleggiatore) e Valerio Coroli (opposto) ed il cavallo di ritorno Edoardo Barbero.
Dopo una preparazione serrata, la Pallavolo Alba scenderà in campo per la prima amichevole venerdì 7 settembre a Torino sul campo del Parella, quindi dopo l’ospitata dirito al Torneo della Moretta l’11 settembre, venerdì 14 riceverà i racconigesi Go Old. Venerdì 21 amichevole da confermare ad Alba con Novi, quindi il 5 ottobre “derby” di lusso con Savigliano ed il 10 ultima uscita amichevole prima dell’esordio in campionato verosimilmente fissato per sabato 13 ottobre.

Questa la rosa che, da questa sera, si allena agli ordini del coach Lele Negro:

Palleggiatori: Giordano Mattera, Matteo Scavetta
Schiacciatori: Michele Crusca, Riccardo Miglietta, Stefano Di Miele, Edoardo Barbero
Opposti: Claudio Avalle, Valerio Coroli
Centrali: Alberto Gonella, Luca Morchio, Andrea Longo
Libero: Andrea Magnone

Le parole del coach albese Emanuele Negro nel Video di Ideawebtv.it