Ciüsa Duvarta 2018: festeggiamenti all’insegna della buona cucina (GUARDA IL VIDEO e LE FOTO)

0
1656
Ciusa Duvarta 2018 Foto copyright Ideawebtv.it

Stanno per giungere al termine i festeggiamenti della XIX esima edizione di “Ciüsa Duvarta”, grande festa patronale per le vie del paese, in onore di Sant’Antonino.

Molte persone hanno invaso le vie del paese, dove erano presenti diversi artigiani che hanno intrattenuto i presenti mostrando loro tecniche pittoriche e di intaglio del legno.

Curiosa esposizione di biciclette d’epoca nei locali della scuola primaria in piazza Carlo Mauro, trasformatasi per l’occasione in “bike area”.

Fil rouge di questa edizione è stata la cucina tradizionale, celebrata con la raviolata sotto le stelle di venerdì e culminata con la camminata “le stazioni del gusto” di quest’oggi.

Molto suggestiva la rievocazione della mietitura, andata in scena oggi pomeriggio, incorniciata da una lunga esposizione di macchine agricole d’epoca e animali di grandi e piccola taglia.

I festeggiamenti si concluderanno questa sera alle 21 con lo spettacolo teatrale “La banda dei quattro”, che andrà in scena di fronte alla chiesa del santo patrono in piazza Oreglia.

GUARDA IL VIDEO e LE FOTO a cura di Arianna Pronestì: