Juniores Nazionale – Il Bra vuole ripetersi, Pisano: “Due obiettivi: playoff e crescita dei ragazzi”

0
645

Si riparte dalla sconfitta dello scorso 28 aprile (3-1 contro il Borgaro), che sancì l’eliminazione al primo turno dei playoff, si riparte da un gruppo tutto nuovo, completamente rivoluzionato, si riparte da una certezza, mister Giuseppe Pisano, riconfermato in panchina dopo due ottime stagioni. Pone le basi su questi presupposti la stagione della Juniores Nazionale del Bra, che ha ripreso ad allenarsi in vista della nuova stagione.

Abbiamo un gruppo completamente nuovo, – spiega mister Pisano – rispetto allo scorso anno abbiamo cambiato praticamente tutto: molti ragazzi sono andati in prestito a fare esperienza in prime squadre, diversi sono rimasti e faranno parte della rosa della prima squadra, a testimonianza della bontà del lavoro fatto. La crescita dei ragazzi deve essere sempre uno degli obiettivi primari”.

Lo scorso anno, come detto, l’avventura giallorossa si chiuse al primo turno dei playoff. Gli obiettivi, per questa stagione, sono altrettanto ambiziosi: “I playoff devono sempre essere il nostro obiettivo, – afferma il tecnico –mentre per pensare “più in grande” forse manca ancora qualcosa. Ad oggi possiamo contare su una rosa di 18-19 giocatori, cercheremo di aggiungere qualche rinforzo per allungarla nei prossimi giorni”. A disposizione di Pisano anche diversi ragazzi del 2002, che giocheranno quindi “sotto età”: “Abbiamo fatto questa scelta, in un certo senso “complicandoci” un po’ la vita. Vogliamo far crescere questi ragazzi che sarebbero ancora in età da campionato Allievi. Sarà un’esperienza nuova per noi e per loro”.

Il prossimo impegno per la compagine di Pisano, dopo le prime amichevoli stagionali, sarà il memorial “Graziella Ferraris”, che si disputerà ad Asti a partire da lunedì 27 agosto: tra le partecipanti Cuneo, Alessandria, Pro Vercelli e Torino. Per quanto riguarda il campionato, il via dovrebbe essere nel fine settimana del 15-16 settembre, anche se manca l’ufficialità. Si resta in attesa anche per quanto riguarda la composizione dei gironi.