Tennis – Sorpresa al torneo del Country Club di Cuneo: l’argentino Etcheverry batte Basso e vola in semifinale

La testa di serie numero 1 del tabellone esce di scena nei quarti, in semi anche Bonadio, Galoppini e Petrone

0
591
dig

Entra nelle fasi calde il torneo maschile internazionale da 15.000 dollari del Country Club di Cuneo, che ha i suoi quattro semifinalisti: sono l’argentino Etchverry e gli italiani Bonadio, Galoppini e Petrone.

Scenderanno in campo venerdì 24 agosto per guadagnare l’accesso alla finale di un torneo livellato, che nei quarti ha regalato ancora partite molto combattute e qualche sorpresa. La principale è l’uscita di scena della testa di serie numero 1, il mancino ligure Andrea Basso, numero 336 del ranking mondiale. A batterlo il sorprendente argentino Tomas Martin Etcheverry, che ha messo in campo il suo tennis solido e potente riuscendo a prevalere piuttosto nettamente in due set (6-2 6-3) contro il più quotato avversario.

In semifinale troverà Riccardo Bonadio, testa di serie numero 5 del tabellone e protagonista finora di un percorso perfetto a Cuneo, dove non ha ancora perso neppure un set: nei quarti, contro Walter Trusendi, ha dovuto battagliare solo nel primo set, vinto per 6-4, mentre nel secondo ha controllato senza affanni lasciando solo un gioco all’avversario.

Tutta italiana l’altra semifinale, che vedrà di fronte Davide Galoppini e Alessandro Petrone. Il primo, testa di serie numero 4, ha piegato la resistenza del qualificato svizzero Remy Bertola in due set, ma molto combattuti (6-4 7-5). Petrone, numero 2 del tabellone, ha invece dovuto sudare il giusto per superare Luca Giacomini (6): i due giocatori italiani hanno dita vita ad un incontro bello e combattuto, deciso sul filo di lana al tie-break del terzo set grazie all’8-6 di Petrone.