Alto contrasto | Aumenta dimensione carattere | Leggi il testo dell'articolo
Home Fossanese e Saviglianese Parco divertimenti nell’area dell’ex Michelin? Il sindaco di Fossano: “Arricchirebbe tutta la...

Parco divertimenti nell’area dell’ex Michelin? Il sindaco di Fossano: “Arricchirebbe tutta la zona”

0
1679

Davide Sordella commenta il disegno preliminare che occuperebbe buona parte dei 200.000 mq di terreno

Grande novità in arrivo per Fossano: Si tratta di un vero e proprio parco divertimenti che si posizionerebbe nell’area dove attualmente è collocata la ex Michelin.

«Il progetto non arricchirebbe solo la città di Fossano ma anche la zona limitrofa» ha commentato il sindaco Sordella.

Stando ad un disegno preliminare il parco occuperebbe buona parte della struttura già esistente, che attualmente misura duecentomila metri quadrati di terreno e quattordici ettari ancora edificabili

Si stimano visitatori dalla vicina Francia, dalla Svizzera, ma anche dal nord Italia spingendosi fino al centro della penisola, «bisognerà lavorare affinchè le persone che visitino la città di Fossano, la vedano come un trampolino di lancio per conoscere tutte le realtà presenti nella nostra zona che ancora sono meno note rispetto al territorio langarolo di cui gode la nostra provincia» continua Sordella.

La posizione su cui sorgerebbe il parco sarebbe quindi strategica, in quanto offrirebbe un ricco percorso turistico.

«La città di Fossano ha un grande vantaggio: la centralità. La vicinanza con Torino ma anche con il settore alberghiero della provincia, questo creerebbe occupazione per la città e la zona circostante» conclude Sordella.

Di certo non vi è ancora nulla ma la rimozione dell’insegna della fabbrica “Michelin” fa supporre che le novità non tarderanno ad arrivare.

BaNNER
Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial