Mondovì: giunge al termine la 50esima Mostra dell’Artigianato Artistico

GUARDA IL VIDEO e LE FOTO dell'ultima giornata

0
1162

Sta per concludersi la 50esima edizione della Mostra dell’Artigianato Artistico di Mondovì. Ancora poche ore per poter passeggiare tra le bancarelle colorate da bracciali, collane e spezie. Protagonista assoluto il gallo, da sempre simbolo delle ceramiche monregalesi.

Il sole cocente non ha scoraggiato i numerosi turisti e neanche i giocatori di “bocce quadre” che si sono sfidati in piazza Maggiore alla conquista del titolo per il sesto campionato italiano.

Aperti i musei, visite guidate all’interno dell’ex tribunale e mostre allestite negli antichi palazzi di Piazza. Sei giorni dedicati all’arte in tutte le sue forme, dalla pittura alla musica sotto le stelle.

Tra gli espositori, Pietro De Meo, ex ferroviere in pensione, che ha unito la sua passione per la lavorazione del legno e la musica. “Ogni violino ha una sua storia personale, una sua particolarità e un nome” – come ci ha spiegato emozionato. Le sue creazioni sono esposte nella Sala Ghislieri. L’artista ha voluto poi celebrare la città creando il “Mons Regalis”, violino dedicato a Mondovì.

GUARDA IL VIDEO e LE FOTO dell’ultima giornata (a cura di Arianna Pronestì)