Berretti – Altra sorpresa a Cuneo: l’allenatore sarà Mauro Briano

0
1033

Mauro Giordana. Anzi no, Alessandro Mussoni. Anzi no, Mauro Briano. Altra sorpresa per la Berretti del Cuneo: dopo settimane di incertezza e nessuna comunicazione ufficiale da parte della società, ecco il nome dell’allenatore, che sarà, come detto, l’ex calciatore, tra le altre, di Torino e Bra.

Dopo alcune stagioni, le prime da tecnico, nelle giovanili della Juventus, Briano sposa così il progetto del nuovo Cuneo. A lui sarà affidata una formazione, la Berretti, che avrà l’obiettivo di migliorare l’ultimo posto della scorsa stagione: gli allenamenti sono iniziati venerdì 10 agosto, oggi la prima amichevole contro l’Olmo. Resta ora da “sistemare” Alessandro Mussoni. Il tecnico laziale, come abbiamo scritto negli scorsi giorni, sembrava destinato proprio alla Berretti: sebbene non ci siano stati annunci ufficiali da parte della società, una sua fotografia nella sala stampa del “Paschiero” già circola sul web. Insomma, va capito ora quale sarà il ruolo dell’ex osservatore della Lazio nell’organigramma biancorosso.

L’ipotesi più quotata è la seguente: il Cuneo chiederà una deroga per iscrivere una formazione (che sarà fuori classifica) al campionato Juniores Nazionale. L’allenatore di quest’ultima squadra potrebbe essere proprio Mussoni.